Una situazione di degrado che sembra caretterizzare tutto il centro storico cittadino. In questi giorni, infatti, numerose sono state le segnalazioni da parte dei residenti a causa della presenza di vere e proprie microdiscariche che, con l’arrivo della bella stagione e di conseguenza del caldo, non fanno altro che aumentare i cattivi odori.
E numerose sono state anche le segnalazioni giunte al comitato territoriale “Salerno mia”, nato con lo scopo di denunciare e segnalare alle autorità competenti tutto ciò che non va. Solo pochi giorni fa infatti era stata segnalata la presenza di uno scooter abbandonato tra Via Tasso e Via Spinosa, prontamente rimosso dalla polizia municipale dopo la segnalazione dei membri del comitato. Via Tasso, via Porta Rateprandi, via delle Calesse, Largo Campo, Lungomare Tafuri e via Roma, invece, in questi giorni sono invase da spazzatura, e con il caldo ne aumenta il tanfo.
SPERIAMO CHE SUI QUARTIERI ALTI VENGA EFFETTUATA UNA CAPILLARE ED EFFICACE DISINFESTATAZIONE E DERATTIZZAZIONE.IN VIA SERIPANDO E VIA CALENDA SI VEDONO IN OGNI ORA DEL GIORNO BLATTE E TOPI, È PERICOLOSISSIMO ANCHE DAL PUNTO DI VISTA SANITARIO.
Ho notato che in settimana non hanno raccolto la plastica e i cartoni.
Ma quando si privatizza il servizio?
Tutto il quartiere Carmine e strade limitrofe (via gelso, via crispi, via diego taiani, via calenda) è pieno di questi insetti, il Comune e l’Asl non hanno provveduto in tempo e ogni anno siamo sempre alle solite. Le nostre tasse servono per dare gli stipendi ai Sigg.ri che già fortunati lavorano al Comune.
La città sta morendo aspettiamo con fiducia le prossime elezioni.
È la natura che si riprende i propri spazi.
Salerno è piena di scarrafoni e topi.
Ovunque da fratte al centro storico