Salerno: Invasione di blatte in via Zara, «Mai vista una situazione simile»

Stampa
Invasione di blatte a via Zara. A denunciarlo alcuni residenti della zona. «In via Zara siamo invasi da blatte, credetemi sono sconvolta non avevo visto mai una cosa del genere in 60 anni – ha dichiarato la signora Lembo – Davanti al mio portone c’è al centro della strada un tombino ho visto saltare a flotte blatte di colore rosso/ marrone enormi sono rimasta paralizzata perché si attaccavano sul vetro del portone ( civico 62) è all interno dell atrio del portone era invaso». Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Una situazione di degrado che sembra caretterizzare tutto il centro storico cittadino. In questi giorni, infatti, numerose sono state le segnalazioni da parte dei residenti a causa della presenza di vere e proprie microdiscariche che, con l’arrivo della bella stagione e di conseguenza del caldo, non fanno altro che aumentare i cattivi odori.

E numerose sono state anche le segnalazioni giunte al comitato territoriale “Salerno mia”, nato con lo scopo di denunciare e segnalare alle autorità competenti tutto ciò che non va. Solo pochi giorni fa infatti era stata segnalata la presenza di uno scooter abbandonato tra Via Tasso e Via Spinosa, prontamente rimosso dalla polizia municipale dopo la segnalazione dei membri del comitato. Via Tasso, via Porta Rateprandi, via delle Calesse, Largo Campo, Lungomare Tafuri e via Roma, invece, in questi giorni sono invase da spazzatura, e con il caldo ne aumenta il tanfo.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SPERIAMO CHE SUI QUARTIERI ALTI VENGA EFFETTUATA UNA CAPILLARE ED EFFICACE DISINFESTATAZIONE E DERATTIZZAZIONE.IN VIA SERIPANDO E VIA CALENDA SI VEDONO IN OGNI ORA DEL GIORNO BLATTE E TOPI, È PERICOLOSISSIMO ANCHE DAL PUNTO DI VISTA SANITARIO.

  • Ho notato che in settimana non hanno raccolto la plastica e i cartoni.
    Ma quando si privatizza il servizio?

  • Tutto il quartiere Carmine e strade limitrofe (via gelso, via crispi, via diego taiani, via calenda) è pieno di questi insetti, il Comune e l’Asl non hanno provveduto in tempo e ogni anno siamo sempre alle solite. Le nostre tasse servono per dare gli stipendi ai Sigg.ri che già fortunati lavorano al Comune.
    La città sta morendo aspettiamo con fiducia le prossime elezioni.

  • È la natura che si riprende i propri spazi.
    Salerno è piena di scarrafoni e topi.
    Ovunque da fratte al centro storico

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.