Vacanze: Campania al nono posto tra le principali destinazioni dell’estate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Campania solo al nono posto tra le principali destinazioni dell’estate. Lo rivela un report dell’Ente nazionale per il turismo che colloca davanti alla nostra Regione nelle prime tre posizioni Puglia, Toscana e Sicilia. Senza stranieri, o comunque con una percentuale largamente inferiore al 2019, la prospettiva per le decine di migliaia di microimprese, per lo più familiari, che spesso vivono solo di quest’attività non appaiono confortanti. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

I bonus messi in campo per risollevare il settore non convincono. La misura della Tax credit vacanze introdotta dal governo ha raccolto soprattutto critiche. Titolari e gestori delle ricettività extralberghiere non vogliono in sostanza anticipare l’80% delle spese in attesa di incassare il bonus: troppo pesante la situazione economica di migliaia di famiglie per poter rischiare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Beh nona su una ventina di regioni non sto grande risultato. Considerando quanto offre di bello la Campania (non solo mare) potremmo fare molto di più. Senza un’efficace rete di collegamenti interni e un’adeguata offerta di servizi turistici la vedo dura.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.