Un’area del cimitero di Campagna destinata alle persone di religione islamica

Stampa
Domani, 3 luglio 2020, presso il Cimitero di Campagna, in località Quadrivio, verrà sepolta la salma di un neonato di origine marocchina, morto alcuni mesi fa, nell’area che il Comune di Campagna ha individuato all’interno del cimitero per le persone di religione islamica.

Si tratta di un piccolo spazio dotato di un ingresso separato che il Comune di Campagna, anche su sollecitazione  e in collaborazione con l’associazione  di promozione sociale ‘Il Mondo a Colori”, ha creato in segno di rispetto e in un percorso di integrazione e inclusione che sta portando avanti da anni.

Quello del Cimitero di Campagna è il terzo spazio in Campania destinato agli altri culti, dopo quello di Avellino e di Eboli.

Il Mondo a Colori, impegnata da anni a favorire tali cammini che portino nella legalità e nel rispetto reciproco, esprime il proprio ringraziamento all’Amministrazione comunale e in particolare al sindaco Roberto Romano, all’Assessore  Livio Moscato l ingegnere Antonio Soria e alla signora Annamaria De Luna,  per questo straordinario segno di attenzione e civiltà.

Un grazie anche all amico della famiglia Loris Maglio.

“Credo – ha dichiarato Fatiha Chakir, presidente dell associazione Il Mondo a Colori e vicepresidente della Consulta provinciale per gli immigrati  – che anche attraverso passi come questo di Campagna, si arrivi a quella inclusione che porta serenità e sviluppo al territorio. L’intenzione manifestata dall’amministrazione di Campagna di aprire spazi cimiteriali anche per altri culti ne è un ulteriore segnale”.

Alla cerimonia di domani mattina, che sarà preceduta da una preghiera collettiva, presenzierà anche l’Imam di Campagna, Benali Ali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.