Riapertura scuole, arrivano i banchi singoli

Stampa
Con la riapertura della scuola dal 14 settembre cambieranno le regole per mettere in campo le misure anti-Covid. È la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, a spiegare cosa succederà con l’inizio del nuovo anno scolastico, parlando durante la trasmissione In Onda, su La7. Uno dei temi di cui si discute da giorni è quello dei banchi, che dovranno essere singoli per mantenere il distanziamento tra gli studenti.

“Non mi risultano difficoltà dei dirigenti scolastici nel far rispettare il metro di distanza nelle aule. Se ci fossero, sarei disponibile a dare ulteriori chiarimenti. Compreremo tantissimi banchi singoli, moderni, che serviranno anche a pensare a una didattica diversa. Perché l’ambiente di apprendimento non è soltanto fisico in sé per sé, serve anche all’innovazione didattica”. Le linee guida sulla didattica a distanza, invece, sono già state “scritte e ci stiamo confrontando con tutti gli attori, poi le presenteremo”, spiega la ministra.

Fonte FanPage.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.