De Luca: “Vedo relax generale”. A Medici di base: “Tamponi a casi sospetti”

Stampa
“Sugli ingressi in Italia occorrono controlli rigorosi. Si è per esempio verificato l’arrivo con un volo diretto New York-Roma, di un cittadino campano risultato positivo solo dopo i controlli cui è stato sottoposto arrivato a destinazione, dopo aver viaggiato anche in pullman e in treno.
Si segnalano inoltre casi di arrivi di cittadini dell’est, tra cui braccianti e badanti, in assoluta promiscuità a bordo di pullman, senza nessun controllo efficace. In relazione a qualche altro caso di positività registrato, è bene ricordare ai medici di famiglia di non sottovalutare situazioni in cui il paziente presenta sintomi e di sottoporlo al tampone”. E’ quanto dice il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.
“Si rilevano comportamenti che segnalano un pericoloso rilassamento generale. In queste condizioni il rischio – aggiunge – è che non arriveremo neanche a settembre, quando potremo essere costretti ad affrontare l’anno scolastico in condizioni gravissime”.
Intanto è stato completato nelle palazzine dell’ex Cirio a Mondragone l’esame dei tamponi effettuati dopo i 15 giorni di incubazione del virus. Sono stati effettuati altri 450 tamponi e isolati i residui 17 casi positivi per i quali è in corso il trasferimento nelle strutture sanitarie Covid. Il focolaio è al momento spento. Si rende così possibile alla mezzanotte di domani eliminare la zona rossa. Come da ordinanza, resta l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto per gli abitanti di Mondragone.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma perché questo uomo non tace? In Campania non esiste un minimo di controllo, tante chiacchiere per farsi propaganda elettorale e fatti zero. Le uniche cose positive che hai fatto sono esserti fatto imitare da crozza, almeno si ride un po’. Vattene tu e chi ti sostiene

  • Vede il relax generale. Però ad Avellino e a Napoli non ha visto nulla. Miopia Selettiva?

  • Quando le cose vanno bene è merito suo ma quando c’è un problema è sempre colpa di qualcuno.
    Mancanza di coerenza e dignità.
    Ancora scalcia per far anticipare le elezioni.
    Ma ti conosciamo mascherina…..
    In altre regioni del sud il COVID è stato gestito senza tanta pubblicità e sprechi di denaro pubblico, i risultati sono stati sicuramente migliori.
    E gli ebeti parassiti che lo sostengono ancora….
    Munnezz……

  • AHAHAHAHAHAHAHAHah adesso se ne accorge. Ivece di fare il Pinguino in TV vada all’improvviso a controllare qualche ambulatorio di medici di base senza avvertirli pero e si renda conto della penosità della situazione cui sono sottoposti i pazienti , quelli che riescono ad andarci allo studio poveri quelli a casa.

  • Ha speso un sacco di soldi per ristrutturare parzialmente l’oSPEDALE “G:DA pROCIDA DI sALERNO E NON si è reso conto che forse prima bisognava studiare la viabilità di quella zona con un ponte ristrutturato anni fa con i soldi dei Cittadini e letteralmente invaso da anni e anni dalle auto e la gente è costretta a camminare per la strada. I vigili? non pervenuti evidentemente MIOPI come il governatore.

  • Per la Redazione
    Perchè fate scomparire i commenti civil, corretti educati e costruttivi? Diteci chiaramente che sono buoni
    solo quelli di Vostro gradimento così ne prendiamo atto e non disturberemo più in futuro.
    Grazie per una Vostra cortese risposta.

  • Cittadini campani: Vediamo tanto relax generale, ai politici nessun voto assicurato. Tranquillo viciè verrai riconfermato, un favore: Potresti parlare dei problemi della campania, non dico risolverli per carità non è cosa tua, ma cambia argomento sei diventato più pesante del solito, gia sei lo stereotipo del politico vecchio stampo, almeno cerca di variare negli argomenti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.