Giffoni ottiene la qualifica “Città che legge” per il biennio 2020-2021

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nuovo riconoscimento per la Città di Giffoni Valle Piana. Il comune picentino è stato inserito nell’elenco nazionale delle comunità che hanno ottenuto il riconoscimento di “Città che legge” per il biennio 2020/2021. Un nuovo attestato di stima per la Città giffonese, segnale della grande attenzione riposta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano per la diffusione della cultura e la promozione della lettura sul territorio.

Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’Anci, con la qualifica di “Città che legge” intende riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

“Siamo molto orgogliosi per aver ricevuto questo riconoscimento – le parole del Sindaco Antonio Giuliano –. Ringrazio tutta l’Amministrazione, in sinergia con il Giffoni Opportunity,  per l’ottimo lavoro svolto da proseguire attraverso un la stesura di un “Patto per la Lettura” per rendere Giffoni epicentro della cultura. Un nuovo risultato che testimonia la grande attenzione sul tema, testimoniato anche dal nuovo progetto per la biblioteca comunale creato insieme alle associazioni “Pro Loco” e il “Gabbiano Onlus”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.