Lo spettacolo di Castelluccio di Norcia

Stampa
La natura regala emozioni e diventa linfa di un settore che tenta di rilanciarsi dopo la crisi del lockdown.

Negli scorsi mesi il turismo ha subito gravi perdite, diventando uno dei temi più caldi anche per la sua importanza come agente sociale nella fase di rilancio del nostro paese.

I luoghi da visitare in Italia non mancano, poi ci sono casi in cui la stessa natura agevola l’uomo nella promozione delle attività. È il caso di Castelluccio di Norcia, dove la natura quest’estate ha regalato una delle fioriture più belle di sempre.

Nei campi dove i coltivatori locali seminano lenticchie vi é stata un’esplosione di colori senza precedenti. La piana di Castelluccio mostra tantissime sfumature, e attraverso i camminatoi naturali consente la possibilità di visitare e fotografare questo spettacolo. La prima domenica di luglio é stato un boom di visitatori che hanno affollato anche le zone circostanti di Norcia, Cascia e le Forche Caudine.

Una splendida notizia per un territorio che ha bisogno di rilancio dopo il terribile terremoto che aveva messo in ginocchio la popolazione. Gli italiani si sono dimostrati come sempre solidali e lo dimostrano anche nei confronti dell’attività che costituisce il 13 % del prodotto interno lordo nazionale. Si è ufficialmente aperta la stagione turistica all’insegna del made in italy, del turismo di prossimità e della promozione delle attività locali.

Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.