Reddito di Cittadinanza, giovane percettore si adopera per tenere pulita San Rufo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Non sono tutti degli scansafatiche o dei “furbetti”: Tra i percettori del redditto di cittadinanza c’è chi si è fatto avanti per dare un contributo in termini lavorativi e per offrirsi anche come volontario per mettersi al servizio della propria comunità. E’ il caso – come riporta il sito web ondanews.it – di Davide Bengardino. Il giovane si è offerto di aiutare gli operatori ecologici nella raccolta dei rifiuti nel proprio paese. Ogni mattina si presenta, con grande puntualità, sul posto di lavoro e si aggiunge alla “squadra” degli spazzini per tenere pulito il proprio paese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Chi l’ha detto che i percettori del reddito sono degli scansafatiche? Purtroppo le storie si devono vivere e voi il disagio di perdere il lavoro non lo avete vissuto! Scagli la prima pietra chi non ha peccato!

  2. Complimenti a questo ragazzo a cui auguro di trovare un lavoro stabile e dignitoso quanto prima. A Vietri sul mare, dove risiedo, 120 percettori e il Comune non si preoccupa minimamente di attivare progetti per impegnarli in attività sul territorio.

  3. il problema non sono i percettori in sé ma il governo che non ha attivato tutta la procedura, e che quindi non consente loro di lavorare (almeno a quelli che vorrebbero). Se il Governo non dice DOVE devono lavorare loro che possono fare? Non sono per nulla un sostenitore di questo rdc, anzi, ma la colpa non è di chi lo ha chiesto e ottenuto.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.