Decreto semplificazione, Filt Cgil chiede sblocco lavori Aeroporto Salerno

Stampa
In queste ore è in corso la discussione sul cosiddetto Decreto Semplificazione e sulle opere da sbloccare.
Non possiamo non rivolgere un appello appello al Ministro dei Trasporti affinché, tra queste opere, si possa far rientrare anche l’Aeroporto di Salerno- Costa di Amalfi dando così vita ad uno degli investimenti infrastrutturali più imponenti e strategici degli ultimi 30 anni per lo sviluppo dell’economia del nostro territorio. Lo scrivono in una nota Filt Cgil Campania e Salerno Amedeo d’Alessio – Gerardo Arpino.

“Vogliamo ancora una volta ricordare a tutti – prosegue la nota –  che trattasi di un investimento con il quale si metteranno in moto, complessivamente,  circa 400 milioni di euro tra finanziamenti pubblici e privati.
Lo sblocco di questa infrastruttura è assolutamente fondamentale per il futuro di Salerno e della Regione Campania.

I recenti dati sul lavoro diffusi dall’ISTAT destano molta preoccupazione, soprattutto nel Mezzogiorno.
Anche per questo e’ necessario portare compimento gli investimenti su  infrastrutture strategiche come l’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, un’opera che sarà in grado di creare muova occupazione e nuova ricchezza per il territorio”.

FILT CGIL CAMPANIA E SALERNO AMEDEO D’ALESSIO – GERARDO ARPINO.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bisogna agire e cercare nei limiti delle possibilità di ogni attore della situazione di spingere le parti a concentrarsi nel velocizzare.
    Rendere snella la burocrazia.
    Bene fanno le organizzazioni sindacali ad accendere i riflettori sulla questione.
    Un operatore del settore edile

  • Paghiamo opere 10/20 volte il prezzo che costerebbero per il semplice fatto che ogni cosa nn ha mai un inizio e una fine nei tempi giusti, senza intoppi e senza tribunali . Si inizia in una generazione e se va bene si finisce dopo due , intanto i nostri soldi volano via anno dopo anno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.