Decreto semplificazione, Filt Cgil chiede sblocco lavori Aeroporto Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
In queste ore è in corso la discussione sul cosiddetto Decreto Semplificazione e sulle opere da sbloccare.
Non possiamo non rivolgere un appello appello al Ministro dei Trasporti affinché, tra queste opere, si possa far rientrare anche l’Aeroporto di Salerno- Costa di Amalfi dando così vita ad uno degli investimenti infrastrutturali più imponenti e strategici degli ultimi 30 anni per lo sviluppo dell’economia del nostro territorio. Lo scrivono in una nota Filt Cgil Campania e Salerno Amedeo d’Alessio – Gerardo Arpino.

“Vogliamo ancora una volta ricordare a tutti – prosegue la nota –  che trattasi di un investimento con il quale si metteranno in moto, complessivamente,  circa 400 milioni di euro tra finanziamenti pubblici e privati.
Lo sblocco di questa infrastruttura è assolutamente fondamentale per il futuro di Salerno e della Regione Campania.

I recenti dati sul lavoro diffusi dall’ISTAT destano molta preoccupazione, soprattutto nel Mezzogiorno.
Anche per questo e’ necessario portare compimento gli investimenti su  infrastrutture strategiche come l’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, un’opera che sarà in grado di creare muova occupazione e nuova ricchezza per il territorio”.

FILT CGIL CAMPANIA E SALERNO AMEDEO D’ALESSIO – GERARDO ARPINO.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Bisogna agire e cercare nei limiti delle possibilità di ogni attore della situazione di spingere le parti a concentrarsi nel velocizzare.
    Rendere snella la burocrazia.
    Bene fanno le organizzazioni sindacali ad accendere i riflettori sulla questione.
    Un operatore del settore edile

  2. Paghiamo opere 10/20 volte il prezzo che costerebbero per il semplice fatto che ogni cosa nn ha mai un inizio e una fine nei tempi giusti, senza intoppi e senza tribunali . Si inizia in una generazione e se va bene si finisce dopo due , intanto i nostri soldi volano via anno dopo anno

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.