All’Arechi primo tempo scoppiettante: granata avanti 2-1 sul Cittadella

Stampa
Primo tempo scoppiettante tra Salernitana e Cittadella con i granata che conducono per 2-1. Fino ad ora decide il tapin sotto misura di Gondo (14′) bravo a ribadire in rete una corta respinta di Palearari su un colpo di testa di Di Tacchio.

Il raddoppio porta la firma di Cristiano Lombardi che in acrobazia sfrutta un altro regalo della difesa ospite con Frera e lo stesso Palerari che si ostacolano a vicenda su un lancio lungo consentendo all’esterno di concludere in rovesciata.

I veneti comunque non demordono e si rianimano al 36′ con il gol il primo gol in Serie B per Mario Gargiulo bravo a centrare l’angolino alla sinistra di Micai con un colpo di testa preciso sugli sviluppi di un corner.

Dopo lo schiaffo subito la Salernitana non demorde e crea – prima di rientrare negli spogliatoi – due occasioni molto nitide per riportarsi avanti con il doppio vantaggio: prima Heurtaux conclude rasoterra nell’angolino ma centra il palo, poi sul finire di frazione Maistro favorito da un rimpallo si trova a tu per tu con Paleari ma cerca un pallonetto difficile per superarlo spedendo alto.

PRE-GARA

Salernitana-Cittadella è una partita della trentaquattresima giornata di Serie B e si gioca stasera alle 21. Partita dai risvolti simili per come erano le aspettative di entrambi i granata nel prima e post lockdown.

Proprio nel momento in cui il Cittadella sembrava lanciato verso la promozione diretta, sono arrivate due sconfitte consecutive contro Pisa e Crotone che hanno ridimensionato le ambizioni della squadra allenata da Venturato. Dall’altra parte c’è la Salernitana che proprio non riesce a trovare continuità nel rendimento.

Da inizio stagione la squadra allenata da Ventura è sempre stata a ridosso della zona playoff senza mai riuscire a fare l’affondo decisivo. Il calendario è tutt’altro che agevole da qui alla fine del campionato, ci saranno tanti scontri diretti contro squadre in zona playoff e così la Salernitana se vorrà davvero disputare la post season dovrà meritarsela sul campo.

Rispetto all’ultima sfida la Salernitana recupererà forze fresche: davanti a Micai difesa nuova di zecca con Aya, Migliorini ed Heurtaux; in mediana Cicerelli,  Di Tacchio, Curcio, e Akpa Akpro mentre Lombardi e Maistro agiranno alle spalle di Gondo. Panchina a sopresa per Djuric e Kiyine. Bocciatura per Giannetti, mentre Lopez troverà spazio a gara in corso.

Cittadella con il 4-3-1-2: tra i pali Paleari, difesa con Mora, Frare, Camigliano e Rizzo, mediana con Vita, Pavan e Gargiulo, Panico dietro a Diaw e De Marchi. Arbitra Volpi di Arezzo

SALERNITANA-CITTADELLA  (Stadio Arechi, ore 21)

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Aya, Migliorini, Heurtaux; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Curcio; Lombardi, Maistro; Gondo. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Capezzi, Karo, Dziczek, Iannone, Galeotafiore, Jaroszynski, Kiyine, Giannetti, Djuric. All. Ventura

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora, Frare, Camigliano, Rizzo; Vita, Pavan, Gargiulo; Panico; Diaw, De Marchi. A disp. Maniero, Benedetti, Iori, Adorni, Proia, D’Urso, Rosafio, Luppi, Branca, Ventola, Stanco. All. Venturato

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (Margani/Scarpa). IV uomo: Gino Garofalo di Torre del Greco

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.