Salerno, rifiuti lasciati in aree mercatali: sindaco diffida venditori ambulanti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
“Le aree dei mercati rionali devono esser lasciate pulite ed è necessario che tutti gli operatori eseguano con scrupolo la raccolta differenziata dei rifiuti”.

Il Sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Annona Dario Loffredo indirizzano una diffida a tutti i venditori ambulanti impegnati nelle aree mercatali di Salerno. Da qualche tempo, evidenzia l’Amministrazione Comunale, si registrano problemi molto gravi al termine delle attività dei mercati rionali. Rifiuti di ogni genere abbandonati per terra da qualche esercente incivile, mancata effettuazione della raccolta differenziata. “Sono situazioni inaccettabili – continuano Napoli e Loffredo – che rendono più oneroso il servizio di spazzamento e pulizia, generando degrado e pericoli igienico-sanitari.E’ tempo di stroncare questi fenomeni d’inciviltà e malcostume che gettano discredito sugli operatori corretti e generano anche tensioni con le popolazioni residenti nelle zone interessate dall’attività mercatale. Saranno, d’intesa con gli Uffici Annonari e la Polizia Municipale, intensificati i controlli. Ci saranno sanzioni – avvertono Napoli e Loffredo – anche pesanti a carico dei contravventori e nei casi più gravi la sospensione ed il ritiro della licenza”.

Foto di archivio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Una vergogna! Non rilasciano uno scontrino neanche sotto tortura, insozzano da autentici incivili, urlano a squarciagola, costringono l’amministrazione a spendere per ripulire le loro sozzerie, intralciano il traffico. Nel frattempo a Via Piave stiamo spendendo ancora una volta soldi pubblici per rifare l’area che, nel giro di pochi anni, era stata ridotta malissimo. Se fossi un amministratore pubblico li prenderei a pedate ad uno ad uno

  2. Nessuna novità, al mercato di Via Piave hanno sempre lasciato un tappeto di spazzatura, tra scarti di verdura, cassette di legno rotte, per non parlare di buste di urina. Si comportano peggio degli animali e mai un vigile che faccia una multa. Gli si dovrebbe impedire di andarsene se non hanno ripulito!

  3. Le aree mercatali sono discariche!!!!!! E’ così complicato inviare una pattuglia di vigili a verificare lo stato dei luoghi ad ora di chiusura?

  4. Tassate le piazzole in funzione dell’immondizia lasciata il mese precedente, uguale per tutti e senza distinzioni, vedrete che se qualcuno non riga dritto saranno stesso i colleghi a raddrizzarlo.

    Causa – Effetto

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.