Ambiente, sopralluogo alla discarica di Parapoti. De Luca: “Bonifica storica”

Stampa
Il presidente Vincenzo De Luca ha effettuato questa mattina un sopralluogo alla discarica di Parapoti nel comune di Montecorvino Pugliano (Salerno). Sono giunti allo step conclusivo i lavori di bonifica e messa in sicurezza definitiva cominciati nel novembre del 2019. Entro il mese di ottobre saranno completati con gli ultimi interventi. Si tratta di un’area di 160mila metri quadrati che all’inizio degli anni ’90, nel pieno dell’emergenza rifiuti, divenne discarica pubblica per ricevere i rifiuti dall’intera Campania, e fu epicentro delle proteste a difesa dell’ambiente.

“E’ stata un’operazione storica di bonifica ambientale e di trasformazione, dopo 12 anni, di quella che era una enorme discarica in un parco verde. Abbiano investito circa 7 milioni e mezzo di euro qui a Parapoti per arrivare a questo risultato: la messa in sicurezza definitiva e il via agli interventi in superficie e al rifacimento delle strade di collegamento con quello che sarà un grande parco. A ottobre – ha dichiarato il Presidente De Luca – saranno completati i lavori”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • come si vede che il nostro caro governatore spara palle a ventaglio,la sera se si mette nella zona industriale si puo respirare un’aria salubre se ce’ vento da terra altrimenti se si passa sull’autostrada all’altezza carrefour sentira’ che brezza marina!!!!!!!!!!!ci farei vivere de luca e famiglia e tutti gli ambientalisti contrari ai termovalorizzatori .non censurate che la puzza viene anche a voi.

  • De luca vuoi prendere provvedimenti per i casi di Covid a Salerno soprattutto sul Carmine??

  • Vicie’ dove passi tu tutto diventa in credibile fantastico il migliore un miracolo straordinario ma adesso facci un piacere sei vecchio stanco cambia mestiere aiuta crozza….

  • Spero solo che da settembre non lo sentiremo più fare promesse e proclami di ogni genere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.