Sud, Piero De Luca: «Incentivi fiscali per imprese con Zes, ecco la legge»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Una «incentivazione fiscale, che si accompagna a quella burocratica per le Zes del Sud Italia che deve diventare piattaforma logistica dell’area del Mediterraneo». A parlare è Piero De Luca, parlamentare del Pd, in occasione del convegno (moderato dal giornalista Pier Paolo Petino), nella Camera di Commercio di Napoli, sul rilancio del sistema industriale campano, sulla proposta di legge relativa alla Zes del Sud Italia, di cui è estensore e firmatario.

Detto che i fondi europei dovranno comunque coprire le grandi infrastrutture Piero De Luca spiega che la proposta copre la necessità di investimenti privati in un sud dove «ormai la spesa pro-capite si è dimezzata negli ultimi dieci anni, ed è arrivata oggi a 102 euro contro i 217 del nord. Dunque bisogna attrarre investimenti. Con soluzioni come il dimezzamento dell’Ires e la detassazione degli utili per chi investirà nelle nuove aree speciali, il tutto per 7 anni, rinnovabili per altri 7»

«Siamo partiti dalla valutazione delle risorse perse dal Sud negli ultimi dieci anni – ha sottolineato – Con un dimezzamento delle infrastrutture». «Serve un forte investimento del pubblico e del privato – ha concluso – e una modernizzazione della pubblica amministrazione, sulla scia del Piano Lavoro della Regione Campania che dobbiamo portare a livello nazionale».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Grazie di esistere…..
    Senza fumo noi salernitani non sappiamo più vivere……

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.