Salerno, in giro senza mascherina: prime tre multe da 1000 euro. Blitz del Sindaco

Stampa
Questa mattina, il sindaco Vincenzo Napoli, accompagnato dagli Agenti della Polizia municipale, ha effettuato alcuni controlli negli esercizi commerciali della zona orientale di Salerno.

Le prime tre multe da mille euro per mancato utilizzo della mascherina sono state elevate in tre esercizi commerciali della zona orientale. Non si esclude la chiusura degli stessi locali.

Il primo cittadino, accompagnato da pattuglie dei caschi bianchi di Salerno, ha effettuato svariati sopralluoghi per constatare se gestori e personale degli esercizi commerciali rispettassero le disposizioni anti Covid.

“Questa ultima ordinanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – ha detto Napoli – è giusta e va applicata senza sconti a nessuno. Non solo i gestori degli esercizi commerciali ma anche i clienti degli stessi, devono rispettare le medesime norme.

Dobbiamo pensare che questa deve essere una battaglia di tutti per sconfiggere questo virus. Ognuno di noi deve fare la propria parte. Gli atti repressivi sono la soluzione estrema che verranno comunque applicati se la situazione non cambia. Il Covid non è stato sconfitto.

Ognuno di noi dovrebbe attenersi a semplici regole e comportamenti: lavarsi le mani, mantenere le distanze di sicurezza, evitare assembramenti ed indossare la mascherina. Intanto che arrivi il vaccino. Non è sicuramente facile controllare tutti e tutto. Deve scattare un meccanismo interiore nella coscienza di ognuno.

Alle azioni persuasive, per chi sbaglia,  seguiranno anche durissime azioni repressive se necessarie. Speriamo che i miei concittadini capiscano che bisogna salvaguardare la propria e l’altrui salute “.

 

53 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salerno 14:07 e simili, un esempio di demente che è contento per il male altrui (la multa, non il virus che non esiste più come virus mortale) e gioiscono perchè una legge dittatoriale senza alcuna base scientifica impone multe assurde a comuni cittadini SANI..

    E vogliamo parlare di come usate queste museruole voi babbei?? come scaldacollo, come fascia al braccio, come benda, come bandana, come pezza per pulire i vetri!… e da DEMENTI IGNORANTI avte la certezza che vi state proteggendo e proteggendo gli altri! Eh no cari babbei, quelle museruole sono O INUTILI o SUPERINFETTE ..

    Ad ogni modo, Vi auguro di essere operati in sala operatoria da un medico che usa la museruola come la usate voi, visto che siete sicuri della sua bonta!
    Condoglianze!

  • Io firmerei per un regime deluchiano,così finisce sta iacover…adda vení settembre

  • andate nei lidi e ne farete a bizzeffe. distanze inesisteni tea ombrelloni, assembramenti al bar e tanto altro. soprattutto a pontecagnano.

  • 15:13 altro stupido: se TU sei sicuro che la museruola serva, e se TU la “indossi”, di che ti preoccupi??? sei protetto!! o forse no?? mi sa che avete in fondo anche voi il dubbio che non serva a nulla, ma siete troppo deboli e impauriti per ammetterlo

  • Anonimo 25 Luglio 2020 at 16:10, sottoscrivo TUTTO! e molto di più, ma è assolutamente la situazione che stiamo vivendo, purtroppo troppi dementi non vedono oltre il proprio condominio, e ne leggiamo tanti qui sopra

  • x 16e 19 da cardiopatico dovresti sapere quante schifezze ci stanno nella mascherina che mettete con tanto piacere e convinzione….. la eviteresti come la peste. Come detto da altri, hai mai visto un medico in sala operatoria che la usa come la usate voi di qeusti tempi?

    x 16e 32, certo, poi tutti a mangiare da te e dai mantenuti come te. state uccidendo il Paese e state uccidendo realmente migliaia di persone, ma “in differita”: a causa vostra moriranno “poi”

    x 17e04, cosa sta succedendo? nulla, se non una immensa presa in giro. 40 asintomatici in una regione di 6 milioni secondo te sono un’emergenza?
    dove stanno tutti i morti per tutto il resto no covid?? ecazz pensate un minuto prima di contunuare col sostegno al nazismo sanitario….

  • Il problema è molto più banale. Te lo hanno spiegato in centinaia in migliaia di modi rispondendo ai commenti che hai pubblicato sotto vari nick, ma non c’è stato modo. Per cui non entrerò nel merito delle cose che affermi, sarebbe tempo sprecato. Se uno sta 24h su 24 davanti a un pc alimentandosi di teorie che hanno lo scopo unico di contraddire quelle ufficiali, non si accorge neanche di quello che accade nella stanza accanto. La tua battaglia ideologica ti ha allontanato dalla realtà e per tornare con i piedi per terra dovresti toccarla con mano, ma non voglio augurare sventure a nessuno. Mischi mele con pere e ti contraddici più e più volte.
    Anche io che ho deficit cognitivi seri ho capito che fai del covid lo strumento per una critica sociale mentre il problema è molto più semplice e pratico.

  • Se a settembre si voterà e saliranno al governo il felpetta e la melona spariranno in un sol colpo asintomatici e sintomatici, si dirà che tutti sono morti di vecchiaia e l’economia ricomincerà a volare come negli anni 80, non prima di aver votato una bella immunità penale così anche i prenditori di casa nostra potranno seguire le orme dei capitani d’azienda di Alzano e della val Seriana; si tornerà a riempire bar, discoteche e pizzerie in modo che gli chef, i pizzaiouli e i deejay che abbiamo sfornato a centinaia di migliaia negli ultimi anni potranno ricomprarsi il suv e rimettere la barchetta a mare in estate. La tosse verrà curata con un po’ di sciroppo e una pacca sulle spalle e anche l’influenza stagionale sarà clinicamente morta. Finalmente spariranno le mascherine che opprimono la libertà e hanno causato milioni di morti per asfissia e il governo smetterà di sanzionare la gente nell’antidemocratico e tirannico tentativo di fargli tutelare la loro stessa salute.

  • Eccoli, sono partiti all’unisono come un sol uomo Pino, Antonello, Anonimo, Alfie che si sottoscrive quello che scrive…attacco al potere!

  • Errare è umano perseverare è diabolico.
    Nessuno tranne te dice che questo virus è una presa in giro…..neanche il tuo amico Zangrillo….oggi altri 21 casi se si ha crescita esponenziale si avranno problemi( in alcuni reparti di terapia intensiva, i medici parlano di malati arrivati come a Marzo), a questo punto se non la smetti significa che non meriti una sanzione amministrativa di 1000 euro…..ma un procedimento penale.

  • Negli Stati civili e democratici come la Romania la Corte Costizionale ha reso illegittimo anche la quarantena in casa…..quarantena libera …..risultato
    In Italia i rumeni non possono più venire perché hanno più di 1000 positivi al giorno.
    Invito come in precedenza Pino Runner e tutto il cluster dell’idiozia a trasferirsi In Romania!

  • Per Anonimo delle 16.10: esemplare. Riflessione esemplare, nulla da aggiungere. Nulla. Solo una cosa: la tua riflessione che condivido al 100% è troppo alta, qui il livello è estremamente basso. Estremamente basso. L’uditorio è composto al 90% da analfabeti funzionali, al 5% da persone in malafede che sono legate alla politica ed al 5% di persone che ragionano. I tuoi commenti si perdono per quel 95% di dementi e cerebrolesi che credono alla mascherina salvifica e a De Luca-Peron.

  • Alla fine il potere di emanare provvedimenti restrittivi della nostra libertà …. il potere autoritario di disporre sanzioni ….a Sindaci Presidenti delle Regioni e Consiglio dei Ministri…..viene regalo proprio da chi oggi si lamenta….
    1) Gli idioti del negazionismo, anche se con scarso proselitismo.
    2) Menefreghisti con livello culturale bassissimo,
    3) liberticidi, coloro che ancora non accettano un caposaldo della società civile …..la propria libertà termina nel momento in cui si va a ledere la libertà altrui.
    Paradossalmente, anche i commercianti( tanti sono stai responsabili e coscienti, ma la minoranza), non hanno capito che obbligare la mascherina nei luoghi chiusi era nel loro interesse, meglio lavorare poco ma lavorare che prospettarsi altri mesi di chiusura.
    Paradossalmente il Sud era in vantaggio( si partiva da una situazione di pochi contagi, grazie anche alle chiusure tempestive), come si sono aperte le maglie e uscito il peggio di noi ….menefreghismo, individualismo, lassismo ……speriamo bene?.

  • Mi sembra uno dei commenti più azzeccati letti ultimamente.È chiaro che se devo vedere quei 2 elementi guidare il governo,alla Regione Campania preferisco 3000 volte De Luca…e dire che non lo votavo..

  • Non dico la professione che facccio..ma la lunghezza dei testi,la ripetitività delle affermazioni mi fanno capire che una sindrome compulsiva/Ossessiva pervade il pensiero di alcuni che credono che la vita é minacciata da complotti di multinazionali e persone dedite a privare la libertà altrui.I no vax ragionano con le stesse modalità e analoga arroganza

  • Mi sembra più multe per fare cassa che tutelare la gente
    Questo è come autovelox nascosti che schifo ma quando ci ribelliamo !!!!

  • 18:56 la tua professione non ci interessa perchè sei sicuramente scarso. Non hai argomenti e come tutti gli ignoranti al giorno d’oggi usi le parole “complotto, novax, negazionista” e con questo credi di aver detto una cosa intelligente con la presunzione di stare dalla parte giusta, la parte della Scienza, quella che piace a voi, anzi che fa comodo a voi, visto che è la scienza-facile! basta ascoltare un tg a caso o il solito esperto in conflitto di interessi, ma a voi pseudosaputelli che importa?
    E poi vogliamo parlare della tua stupidità nel pensare che i testi lunghi siano sintomo di malattia?!? sei un demente, seriamente parlando. Non pensi che uno che scrive tanto “probabilmente” ha qualcosa da dire e un cervello che pensa, mentre uno che non scrive .. molto probabilmente ha il nulla in testa?
    Da bravo stupido ancora non hai capito i conflitti di interessi che stanno dietro questa storia, eppure dopo mesi ne hanno parlato importanti programmi di inchiesta come Report, soprattutto riguardo l’OMS e i suoi “sostenitori” che “sostengono” allo stesso tempo OMS, produttori di vaccini, Stati che decidono e Organizzazioni internazionali a cui quegli stati sono legati da trattati…

    Che dire? spero per te che tu sia un analfabeta perchè se tu avessi almeno la terza media saresti sintomo del fallimento dell’Istituzione scolastica. Ma ti dirò di più, purtroppo temo proprio che tu sia laureato e magari proprio un “medico”… In tal caso ci possiamo incontrare per mostrarti la lista delle bestialità che ho subìto io e la mia famiglia negli anni, proprio da “esperti medici”, OK?

  • ai deficienti 17:48 18:08 17:50 18:56 posso dire solo che mi fanno pena, perchè stanno tanto terrorizzati per 39 asintomatici in una regione di 6 milioni, casi rilevati tramite test inattendibili come detto bene da pino almeno. E come unico argomento avete la presunzione che tutti siamo la stessa persona! che deficienti… mi piacerebbe capire su che basi cresce questa vostra convinzione, perchè questa vostra stupidità spiega proprio il modo in cui attaccate noi e allo stesso tempo non capite la truffa in atto. Dire che il virus oggi non è un problema non vuol dire che non esista, e ancor meno che non sia mai esistito. Infatti nessuno di noi, pino, antonello, runner, verace etc, ha mai detto questo.
    La romania? sta meglio di noi, è un dato di fatto! il giorno in cui andrete a fare la vostra bella ricerca sui dati reali avrete la brutta doccia fredda e capirete che siete veri deficienti, ma non per il fatto di non averlo capito, quanto per il fatto di non esservi informati dopo aver letto quello che abbiamo scritto noi da mesi.

  • 14:55 a me no, ma a voi tanto. Leggetevi i dati nel mondo, e capirete che l’Italia con la chiusura totale è stata la peggiore, molto peggio di brasile, svezia, usa e romania, mentre voi babbei credete a chi vi dice il contrario. Basterebbe farsi due divisioni ma non ne siete capaci. Ora che lo sapete vi brucia il posteriore. La fregatura è grossa vero?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.