Salerno, in giro senza mascherina: prime tre multe da 1000 euro. Blitz del Sindaco

Stampa
Questa mattina, il sindaco Vincenzo Napoli, accompagnato dagli Agenti della Polizia municipale, ha effettuato alcuni controlli negli esercizi commerciali della zona orientale di Salerno.

Le prime tre multe da mille euro per mancato utilizzo della mascherina sono state elevate in tre esercizi commerciali della zona orientale. Non si esclude la chiusura degli stessi locali.

Il primo cittadino, accompagnato da pattuglie dei caschi bianchi di Salerno, ha effettuato svariati sopralluoghi per constatare se gestori e personale degli esercizi commerciali rispettassero le disposizioni anti Covid.

“Questa ultima ordinanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – ha detto Napoli – è giusta e va applicata senza sconti a nessuno. Non solo i gestori degli esercizi commerciali ma anche i clienti degli stessi, devono rispettare le medesime norme.

Dobbiamo pensare che questa deve essere una battaglia di tutti per sconfiggere questo virus. Ognuno di noi deve fare la propria parte. Gli atti repressivi sono la soluzione estrema che verranno comunque applicati se la situazione non cambia. Il Covid non è stato sconfitto.

Ognuno di noi dovrebbe attenersi a semplici regole e comportamenti: lavarsi le mani, mantenere le distanze di sicurezza, evitare assembramenti ed indossare la mascherina. Intanto che arrivi il vaccino. Non è sicuramente facile controllare tutti e tutto. Deve scattare un meccanismo interiore nella coscienza di ognuno.

Alle azioni persuasive, per chi sbaglia,  seguiranno anche durissime azioni repressive se necessarie. Speriamo che i miei concittadini capiscano che bisogna salvaguardare la propria e l’altrui salute “.

 

53 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bene, ora dovete recuperare i soldi dati a destra e a manca. Ovviamente chi non ha niente da perdere , con la multa farà altro…perché non si interviene con simile repressione per contrastare tutto il degrado presenti nella città?

  • Gli avete chiesto a che punto sono le indagini per la cattura dei delinquenti che sparano ad altezza uomo fra la gente?
    Io, in quella strada, ci passo ogni giorno, per più volte al giorno e con i miei figli piccoli.

    Potrebbe il sindaco garantirmi la sicurezza non solo punendo chi non indossa la mascherina, ma soprattutto chi SPARA nelle città amministrata da lui?

    No censura! Qui si spara e questo pensa alle mascherine e a multare la gente! Incredibile

  • La vedo proprio male x Runner,Pinuccio Ciccio bello alias antonelluccio&simili,vongoletta verace…Auguroni!!

  • Si spera le prime di una lunga serie. Anzi, no. Si spera non siano necessarie e che prevalga il buon senso di esercenti e clienti.
    Astenersi dai commenti corridori e perditempo.

  • Finalmente ….Napoli hai fatt na cosa buon!!…multe da 1000 € anche a tutti ch’ill che commentano contro ,su sto sito!

  • Avete rotto le scatole, stracciatele queste multe, saranno valutate tutte come anticostituzionali ed annullate.

  • E che i fessi siamo solo noi che portiamo la mascherina?…non fa bene;FA BENISSIMO!

  • Nei locali al chiuso devi tutelare te stesso e gli altri. Se si fa gli strafottenti giusto si paghi. Chi dice il contrario lo fa solo perché imbelle o per far scatenare commenti. La tua libertà finisce dove non lede la mia.

  • Il servo sciocco ha subito eseguito gli ordini del padrone. Però poi nella zona orientale si continua a sparare in mezzo alla gente in pieno giorno, spacciare, lordare le strade, calpestare blatte e monnezza, fare la guerra con i topi che si arrampicano fino ai piani alti. Che schifo di città che è diventata quella del Governatore!

  • Le indagini sulla sparatoria non spettano al sindaco e ai vigili urbani. Sei ridicolo

  • Il virus fa male, ma le pallottole e le coltellate fanno peggio. Caro “guappo di cartone” di’ al tuo “facente feci” enzo napoli, di pensare anche alla delinquenza dilagante.

  • Hanno fatto benissimo, la gente si comporta come se nulla fosse successo e a fine luglio siamo ancora ad avere positivi al COVID si parla di seconda ondata, ma se non è finita neppure la prima. A questo punto del mese saremmo dovuti essere già a zero contagi in tutta Italia e invece siamo punto e a capo per l’irresponsabilità e l’incoscienza totale di certi imbecilli

  • Benissimo!!! i”furbi”, quelli a cui “nessuno la fa”, agli strafottenti,100 di questi giorni.

  • “Boom di contagi e focolai” e poi, visto che non era abbastanza, “focolai ovunque”.

    Ma veramente c’è qualcuno che ancora non si è reso conto conto di quello che sta succedendo sui media ?
    Oramai è chiaro che questi hanno predisposto un tasto virtuale on/off nella testa delle persone e che la “pandemia” finirà solo quando lo decideranno loro.
    Ma la cosa più sconcertante sono quelli che fanno la danza del lockdown perchè sperano ancora di venirti a dire “te l’avevo detto”. Per alcuni non è più una questione di salute pubblica ma di orgoglio ferito da microguappo del web.
    L’aspetto più deprimente è che molti di questi si definiscono “compagni” o “di sinistra”.
    Semmai ce ne fosse stato bisogno, stanno dimostrando che a loro dell’Italia non gliene frega una emerita ceppa, così come non gliene frega una emerita ceppa degli operai, degli impiegati, degli artigiani, dei piccoli imprenditori, dei ristoratori, degli addetti al turismo, dei risparmiatori, della scuola, dell’università.
    Per questi soggetti il Paese si può fottere a affondare anche domani stesso.
    Sono talmente accartocciati su se stessi da non riuscire a provare la minima empatia per le persone schiantate dai problemi economici e psicologici.
    Sono talmente narcisisti da non riuscire ad ammettere di essere saldamente seduti al fianco delle élite al potere e di parlare per bocca dei loro megafoni mediatici.
    Il loro microego viene prima di tutto.
    A loro l’Italia fa schifo, così come fa schifo la plebe cafona che annaspa nel fango.
    Loro sono smart, veloci, tecnologici, green; per essere felici gli basta una connessione ad internet e Netflix
    Ripensano al periodo del confinamento come ad uno dei momenti più belli della loro vita.
    I falliti invece contano ancora nel grande reset per sperare di ripartire alla grande con regole nuove e uno smalto da intelligentoni responsabili.
    Per caratterizzare in maniera adeguata questa massa di pervertiti ci vorrebbe un trattato.

    A lottare con loro c’è poi tutta la schiera dei terroristi mediatici e degli impiegatucoli che siedono sugli scranni del potere per conto terzi.
    Gente che si fa vedere in pubblico con la mascherina e che due minuti dopo se la toglie sogghignando con i compari pensando a tutti quelli che se la tengono dieci ore al giorno, anche al parco, mentre fanno sport o guidano da soli in macchina.
    Ogni tanto me li immagino mentre sorseggiano vini costosi ridendo a crepapelle di fronte a questo spettacolo pietoso.
    Oramai dovrebbe essere chiaro anche a quelli con i deficit cognitivi più seri, che i media stanno dando fondo a tutte le possibili opzioni di manipolazione dei dati pur di mantenere alta la soglia del terrore.
    Si tratta di banali stategie di marketing atte a vendere un prodotto alle menti deboli.
    In un mondo in cui il denaro e l’apparire vengono prima di qualsiasi etica personale e professionale, puoi sempre sperare in un “esperto” che ti confezioni un studio ad hoc da poter utilizzare per i tuoi fini.
    Funziona un po’ come con i periti in tribunale: uno stesso campione biologico può fornire risultati differenti a seconda che l’esame scientifico sia stato condotto dagli specialisti dell’accusa o della difesa.
    In sostanza le conclusioni degli studi scientifici possono variare a seconda di chi paga il conto.
    Alcuni di questi presunti scienziati sono talmente bramosi di compiacere, che partoriscono affermazioni in linea con il frame ufficiale senza che gli venga richiesto direttamente. In cuor loro sanno ancor prima di parlare cosa piacerà e quindi verrà ripreso dai reggimicrofono di regime.
    E’ uno spettacolo pietoso.
    Oggi l’occidentale medio ha il cervello di un dodicenne.
    Crede alle bambine che salvano il pianeta dalla catastrofe climatica, ai virus letali che uccidono lo 0,00007 della popolazione mondiale, alle guerre per l’esportazione della democrazia, ad un mondo senza frontiere, alle Primavere arabe e alle Rivoluzioni colorate.
    Si bevono tutto.
    A furia di manipolare la realtà le persone non sanno più distinguere il vero dal falso

  • Mi sembra di capire dalle foto che il negozio sia il cinese a Mercatello dopo hotel Fiorenza… eppure si tollera nella movida dei locali frequentati da molti giovani, figli di papà, assembramenti, rumori molesti notturni e ubriachi vari…

  • Anonimo
    Io sono cardiopatico e faccio fatica a volta respirare bene con la con la mascherina ma la metto sempre fuori casa specialmente nei luoghi chiusi quindi fa bene bene il Sindaco a punirmi questi strafottenti

  • Oh finalmente. GIUSTISSIMO. Che ridere gli stessi che dicevano che dovevano fare i controlli ora si lamentano perché fanno le multe. Bha. Per me devono chiudere di nuovo tutto speriamo presto xk siete incivili

  • Chi non ha capito cosa sta succedendo veramente è un cretino non c è altro da dire ed e per colpa di questi soggetti che quelli che decidono davvero del nostro futuro stanno riuscendo nei loro scopi…. poveri noi si salvi chi può!

  • Tu non sei nessuno per poter fare le multe, le persone vanno rispettate inizia a tagliarti lo stipendio, togli il marciume dalla strada, aggiusta i marciapiedi dai dignità alla gente, dai sicurezza ai cittadini insieme al prefetto fatevi un giro sulle strade, la cosa assurda che c’è gente che ha votato e vota parassiti, perché non fai le multe ai locali di via Roma che non rispettano le norme igieniche, la differenziata se pagano i loro dipendenti con stipendi adeguati vieni da me a farmi la multa vergogna

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.