Il Covid Hospital di Scafati non ha più posti: tutto esaurito in terapia intensiva

Stampa
Sono tutti occupati i sedici posti di terapia intensiva del reparto di malattie infettive del Covid Hospital di Scafati.  Ad oggi si contano – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – quattro pazienti ricoverati in rianimazione (uno dei coniugi di via Calenda, l’ufficiale giudiziario della Corte d’Appello di Salerno, due del cluster di Pisciotta) e sedici in malattie infettive. Intanto, ieri, sono proseguiti i trasferimenti e in giornata dovrebbero essere disponibili i 14 posti dell’ala A di broncopneumologia.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché gente con una semplice influenza viene ricoverata al reparto Covid di Scafati ?

  • Riattivare subito il da procida.
    Non facciamo l’errore fatto a Marzo di farci trovare impreparati

  • Vorrei stringere la mano a chi ha scritto questo servizio, perché fa veramente pena. Titolo “Tutto esaurito in terapia intensiva”. Cominci a leggere e trovi scritto “quattro pazienti ricoverati in rianimazione”. Caro amico, terapia intensiva e rianimazione è la stessa cosa. Ora si aspettano i fan sfegatati (anzi, sfigati) del capetto che inneggeranno al Covid e al lockdown (dato che sono capre ignorante e non sanno dire altro)

  • Ho capito bene o c’è un errore di stampa? Quattro ricoverati in rianimazione? Ma non erano tutti asintomatici? Ma il covid 19 non era clinicamente morto?

  • Adesso arriverà qualche virologo laureatosi su Google a spiegarci che calcoli alla mano, 4 ricoverati in rianimazione su 35 contagiati, in poco più di due settimane, sono dati in linea con le comuni influenze. Piuttosto, passando alle cose serie, due piccoli focolai è un ospedale già al pieno della capienza. De Luca, siamo sicuri che è tutto sotto controllo o ci stiamo giocando una mano di poker al buio?

  • L’OSPEDALE DI SCAFATI HA ANCHE RICOVERATI GENTE IN OSSERVAZIONE IN TERAPIA SOLO 4 DI CUI UNO SOLO VERAMENTE GRAVE, TUTTAVIA I DATI NAZIONALE EVIDENZIANO, COME AFFERMATO DAI VIROLOGI, CHE LA MAGGIOR PARTE DEI CASI SONO ASINTOMATICI, E RISPETTO, A MARZO ED APRILE, IL NUMERO DI PERSONE IN TERAPIA INTENSIVA E’ DIMINUITO IN MANIERA ENORME, TANT’E’ CHE E’ FINITA L’EMERGENZA. CI SONO UN 200-250 MEDIAMENTE MAX 300 CASI IN TUTTA ITALIA, A FRONTE DI UN NUMERO DI MORTI, IN MOLTI CASI CON PATOLOGIE PREGRESSE, NON SUPERIORE AL 2 3 % DAI 5 AI 10 MORTI. IL VIRUS NON E’ SCOMPARSO , MA RISPETTO A 3 4 MESI FA LA SITUAZIONE E’ SOTTO CONTROLLO NON SI DEVE ABBASSARE LA GUARDIA MA NEMMENO ALLARMARSI

  • Per curiosità, qualcuno si è mai occupato di capire quanti soggetti in Italia soffrono di patologie pregresse che li rendono a rischio? Così, tanto per avere un quadro più completo della situazione.

  • “MA RISPETTO A 3 4 MESI FA LA SITUAZIONE E’ SOTTO CONTROLLO NON SI DEVE ABBASSARE LA GUARDIA MA NEMMENO ALLARMARSI”: e grazie al ca*****o sò morte più di 35000 persone!!!! ragionate così che poi richiudono tutto di nuovo!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.