A Salerno torna a salire il numero degli infetti: 41 positivi in diverse zone della città

Stampa
La tregua è durata appena 24 ore, già nella giornata di ieri il numero dei positivi è tornato a salire a Salerno: sono complessivamente 41 gli infetti. Se ne sono aggiunti tre – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – e per l’Asl ci sono attualmente 3 cluster. Il contagio, dunque è allargato a più zone della città e non circoscritto, come sembrava in un primo momento, al solo quartiere Carmine. Ormai i contatti sono variamente diffusi sul territorio, per cui è anche difficile ricondurre ai nuclei originari.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Oramai la situazione sta diventando preoccupante, si salvi chi può. Dovrebbero fare un’ordinanza che obblighi a mettere la mAscherina sempre, anche in casa. Presto ci chiuderanno tutti dentro.

  • Il salvatore della Campania ?ha detto che è tutto a posto e dobbiamo crederci.
    Gli ebeti parassiti credono sempre a tutto quello che Papino e Pierino dicono.

  • È difficile risalire ai nuclei di contagio perché non sono state prese misure cautelative all’origine ancora tutt’oggi non ci sono vere norme anticontagio

  • Non servono misure cautelative perché il virus ha perso la carica virale, quindi i contagi possono continuare fino raggiungere la cifre di 130/140 mila quanti siamo in città. Almeno questa è la teoria dei vari Pino, Antonello, Runner e c.

  • Ma perché non si rimette obbligatorio la mascherina anche all aperto? Perché non si fanno rispettare più le distanze di sicurezza? Purtroppo siamo un popolo ignorante, come hanno tolto il divieto di mascherine all aperto così le persone le hanno buttate non mettendole più neppure all interno di bar… Supermercati e via dicendo, non ci sappiamo gestire “amma sta sott a sferz”

  • Concordo con Bha. siamo incapaci di rispettare un minimo di regole. L’obbligo delle mascherine all’aperto serviva per dare un segnale se cosi possiamo di re di “compostezza”, alla quale evidentemente non siamo abituati…..Non vi dico ieri alle poste…

  • X bha
    confermo siete un popolo di ignoranti, facilmente manovrabili con la paura di un virus che non fa nemmeno più un ricoverato, tranne gli asintomatici che per alzare i numeri stanno ricoverando.
    La soluzione è farvi fare siringhe di acqua dicendo che è il vaccino.

  • 12:43 – ti piace la mascherina e senti il bisogno che qualcuno ti dica cosa fare? Ti consiglio di trasferirti in Corea del Nord. Oppure te la metti e non dai fastidio

  • Io proporrei una misura che è stata varata in Svezia ….Smart working fino al 2021 ….. e ridicoli ancora scrivete ….solo figure di merda fate ….avete distrutto la Romania ora gli svedesi si scoprono più fannulloni degli Italiani( in Italia Smart Working fino al 15 ottobre).
    Lo volete capire che avete preso talmente tante cantonate dovreste stare zitti per la Vergogna!
    Mi raccomando non avallate mai avete fatte in Italia, portate sfiga, se lo fate mi tocco le …..

  • Sono 41 casi da inizio epidemia, nella giornata di ieri solamente un caso riconducibile alla Famiglia di Cappelle. Per favore date notizie più complete senza creare inutile confusione sui numeri.

  • Zitti che stanno come i pazzi ….Zangrillo ha detto che il virus era clinicamente morto nel suo reparto ….ieri 48 ricoveri in più in terapia intensiva….si sta cercando di capire se erano colpi di sole ….la Romania dopo la quarantena libera è il focolaio più numeroso in Europa, la Svezia stranamente proroga lo Smart Working fino al 2021, in Florida nonostante i raggi UV e l’esempio di Zangrillo( differenza tra contagi e malati) hanno la media di 350 morti al giorno.
    Queste descritte sono notizie vere a beneficio di un cluster di pagliacci.

  • 14:49 – vedi che in terapia intensiva non si ca solo per il covid. Comunque non preoccuparti, so che ti hanno approvato la domanda per la 104

  • Ti do una buona notizia con l’invalidità al 75% ti spettano 2 mesi di abbuono per ogni anno che lavori …. si avvicina la tua pesione ai fini del diritto.

  • Runner. Comprendo la base dei tuoi commenti, che non condivido, ma che reputo comunque degna di nota. Contesti, più o meno giustamente, tutto l’ambaradan. Ma, una domanda seria: tu aspetti veramente gli articoli di Salerno notizie per commentare? Ma veramente non hai un altro cazzo da fare? Beato te!

  • Per Mario, Ma che cavolo dice? 48 pazienti in terapia intensiva in tutta Italia!!! Non 48 in piu’ come dice lei!!! Poi i casi di Salerno sono sempre gli stessi, 41 da inizio luglio, per una media di 1 al giorno!!!
    Avete capito? O FATE FINTA DI NON CAPIRE PER CREARE ALLARMISMO?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.