Ventura: “Sono venuto per ricostruire, ora si potrebbe avviare un progetto”

Stampa
Abbiamo incontrato una squadra più forte di noi e favorita alla promozione. La gara poi è stata determinata dagli episodi che hanno condizionato la partita a nostro sfavore. Abbiamo regalato un gol a fine primo tempo e poi c’è stata nella ripresa quella ingenua espulsione di Maistro. Abbiamo concesso loro anche dei regali ed ecco che la frittata è fatta. Oggi c’era da fare solo il risultato e non ci siamo riusciti. Il nostro rammarico è per non aver centrato quest’ultimo obiettivo che avevamo fissato in corso d’opera.

Ci sono squadre che hanno meritato di più di noi e bisognerà capire in cosa ci sono state d’avanti. C’è stata una crescita generalizzata in questo campionato di molti calciatori ma abbiamo lasciato per strada troppi punti. E’ stata fatta una semina importante e bisognerà proseguire per dare la giusta fioritura ai rami innestati.

Giannetti per Djuric? “Milan stava zoppicando. Ha giocato con una infiltrazione come tutte le domeniche ed abbiamo provato a mettere in campo un giocatore fresco nonostante i suoi centimetri ci avrebbero potuto aiutare nel finale di gara”.

Prosegue il progetto Ventura? “Quando sono arrivato a Salerno sono venuto per una ricostruzione. Oggi ha più senso parlare di un progetto. Se verrà portato avanti andrà affrontato e deciso di comune accordo con la società capendo quelle che sono le ambizioni e le volontà della stessa. Quando sono venuto a Salerno oltre all’amicizia che mi lega alla dirigenza c’era da ricostruire qualcosa. Ora c’è terreno fertile da cui partire”.

La volontà personale del Mister è di restare? “Se la società deciderà di seminare io sono pronto a proseguire il mio lavoro.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • mi lega un amicizia alla dirigenza…..Fra poco giocheranno pure gli amici degli amici….

  • Ricostruzione con un fallito come te e una societa’ pagliaccia incompetente ma soprattutto fogna del calcio?;ma vai a cagare tu e lotirchio,tutti via da salerno

  • ma che vuoi ricostruire, su cosa? sono i giocatori che vanno in campo, se abbiamo pezzi di m….. come Maistro e Migliorini che fanno caz…… che non si vedono manco in terza categoria, ma con chi ce la vogliamo prendere, se non con loro? Quando si fanno queste cose ne risente tutta la squadra, le ragioni di questa disfatta hanno nomi: Micai contro l’Empoli, Migliorini e Maistro contro lo Spezia.
    Senza le caz…… di questi pseudo giocatori eravamo ai playoff, poi li avremmo persi perchè loro o altri avrebbero fatto altre stroz….. ma questo è un altra cosa…..

  • Premesso che Ventura non mi e’ mai piaciuto sin da prima che venisse a Salerno per il suo modo di giocare, pensieri confermati per quanto visto quest’anno. Lui adesso afferma di voler avviare un progetto, dopo non aver centrato i PO con una squadra discreta in un torneo dove una squadra leggermente superiore alla media (benevento ndr) vince il torneo a mani basse e infligge 20 punti di distacco alla seconda. Queste affermazioni mi convincono sempre piu’ che e’ cotto e bollito sto personaggio ed ha fatto il suo tempo. Vuole fare un progetto con giocatorini in prestito di proprieta’ della lazio che non vedono l’ora di giocarsi una chance in A, senza un settore giovanile degno di nota (ricordo che alcuni giocatori della nostra primavera si sono persi a parametro zero), contrattualizzando delle mummie che sono finite dal punto di vista calcistico, e tanti altri aspetti che non cito. Eppoi, ammesso che si realizza il progetto, dopo quanti anni hai pianificato, cosa succede? Le noif restano sempre li impietose! Il problema secondo me e’ un’altro, si parla di progetto per avere almeno 2 o 3 anni di bonus, prendendo per il c..o ancora una volta l’intera citta’ e l’intera tifoseria. Vergogna, ma voi pensate davvero che Salerno e i suoi abitanti hanno l’anello al naso e la sveglia appesa al petto? BASTA!!!!

  • Il ciclo…il progetto. Ma facci il piacere sto filosofo. Ti stimo solo perché hai fatto la scelta giusta: dimetterti. Come tanti altri prima di te a non rivederci mai più. Ah dimenticavo, portati via quella folla di gente inutile che hai portato con te. Cerci in testa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.