Sui social è rabbia granata: in molti vogliono l’esonero di Ventura

Stampa
Gian Piero Ventura doveva evitare un altro fallimento, la Salernitana oggi è decima, fuori dai playoff. Non aveva un organico da promozione diretta ma neanche da simili sofferenze in Serie B. Eppure è così: la Salernitana non poteva sbagliare contro lo Spezia rimaneggiatissimo per provare a garantirsi la seconda fase della stagione e per evitare che Ventura (dopo il testacoda alla guida della Nazionale e le amarezze in casa Chievo) collezionasse un altro naufragio. E questo è qualcosa di imperdonabile per le aspettative del club e di un’intera tifoseria. Ma evidentemente la scelta Ventura fin qui non ha pagato. E sui social al triplice fischio in molti hanno bacchettato l’ex mister del Toro reo di non aver mai impresso un marchio forte sulla squadra. Troppe le ricerche di scusanti del trainer ligure che parla di progettazione e programmazione, ma tralasciando tre-quattro elementi anche quest’anno è una rosa di rifondare, allenatore compreso come urla in queste ore una piazza di nuovo delusa.

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non è ventura o questo o quell’altro calciatore a lasciare Salerno, ad andare via per sempre dalla nostra città deve essere questa vergognosa banda dei romani che si è impossessata della nostra amata salernitana e ci ha reso lo zimbello d’Italia. Non ce la facciamo più LIBERATE LA SALERNITANA!!!

  • forse sono 10 anni che non vedavamo un gioco a Salerno, ed il merito è di Ventura. Anche se non ci ha portato quest anno in serie A pernso sia giusto dargli una squadra ancora piu’ forte con lui alla guida tra 2 mesi. Se va via Ventura ripartiamo da 10 anni fa. Vogliamo questo? Un gioco di Brini? Un gioco di Colantuono? Un gioco di Castori? Non facciamo pagliacci. Teniamoci stretto Ventura

  • forse sono 10 anni che non vedavamo un gioco a Salerno, ed il merito è di Ventura. Anche se non ci ha portato quest anno in serie A pernso sia giusto dargli una squadra ancora piu’ forte con lui alla guida tra 2 mesi. Se va via Ventura ripartiamo da 10 anni fa. Vogliamo questo? Un gioco di Brini? Un gioco di Colantuono? Un gioco di Castori? Non facciamo pagliacci. Teniamoci stretto Ventura

  • L’organico è scarso, il campionato di serie b è davvero pessimo, migliorini ci ha fatto perdere punti preziose è scarso, per ninparlare di altri giocatori davvero da campetto alloratorio, ventura ma hai visto la partita ti rendi conto che sei peggio dei calciatori

  • ma veramente non ti rendi di quello che scrivi e pensi…c’è ancora qualcuno che pensa che il problema siano i giocatori, ventura, o i punti persi per questo o quel episodio???
    I complici più colpevoli di questa situazioni sono in primis i giornalisti che non denunciano il vero stato delle cose, ma anzi alimentano false illusioni, e poi i tifosi, sui quali stenderei un velo pietoso!!!

  • Io terrei Ventura visto i personaggi che si sono susseguiti negli anni, senza idee, senza schemi, senza nulla…
    Con una coppia formata da Coda – Donnarumma a momenti retrocediamo…
    Il gioco finalmente si vede ed alcuni di loro fanno anche dei bei tocchi…
    Rivalutato Akpa che se è in forma è forte veramente, Cicerelli, Djuric e persino Gondo ha fatto vedere qualcosa di buono…
    Una cosa sola non capisco, ma non può dire a Kiyine di non tirare ogni palla che tocca e da qualsiasi posizione??? Fa sempre la stessa cosa… e spesso in aria ci sono compagni liberissimi…
    Teniamoci Ventura e non dimentichiamo che l’anno scorso ci siamo salvati all’ultimo rigore dell’ultima partita dei play-out che forse manco meritavamo di fare…
    Eravamo una squadra da ricostruire in pratica e per poco non abbiamo centrato i play-off stando quasi tutto il campionato nella zona valida per disputarli…
    Speriamo solo ci sia continuità l’anno prossimo e che non, come ogni anno, si debba ricominciare tutto da capo….

  • ci vogliono i giocatori forti per vincere anche con Guardiola se non compri i giocatori non vai da nessuna parte -!!!!!!!!

  • Ma per cortesia finire con 2 punti in più rispetto al Venezia la nostra avversaria playout dell’anno scorso che si è salvata soltanto stasera è una VERGOGNA!

  • Con la squadra di quest’anno finire decimi è un sacrilegio! Doveva venire sto scienziato di ventura?? Tecnici normali come ITALIANO, ITALIANO, VENTURATO, D’Angelo, CASERTA… sono molto ma molto molto meglio di questo presuntuoso essere!

  • Grande Ventura!le siamo vicini!ma siamo vicini anche al grande Lotito…amareggiato per questa sfortunata sconfitta!Presidente…le vogliamo bene!

  • Ventura le dichiarazioni che fai sono solo provocazioni,un finale peggio dello scorso anno,da tifoso sono molto amareggiato.

  • Caro Ventura un bel gesto ieri sera sarebbe stato oltre ad ammettere il fallimento rassegnare le dimissioni. Se dobbiamo rifondare la squadra allora a cosa serve un allenatore che come la truppa che l’ha preceduto ha clamorosamente fallito l’obiettivo? Della Lotito’s band non se ne può più…tornatevene a Roma perché in serie b possiamo starci con qualsiasi altra società. Incapaci!

  • Con Ventura si potrebbe ripartire..il problema è la società che va a marcia indietro.Un peccato vedere piccole realtà giocarsi la serie a e noi limitati da una società che gli sta bene questo.Il prossimo anno nn farò ci sarà sempre meno gente.

  • Purtroppo se non cambiano le cose , concluderei quello che hai scritto: che va bene per il galleggiamento……E il tutto mi dispiace veramente.

  • L’articolo è perfettamente realistico, non c’è quasi nulla da salvare, quei pochi giocatori rivalutati sono della Lazio, Gondo Cicerelli Kyine Dzidzech Lombardi Jarosizcky (Genoa), a noi ci rimangono due mostri sacri, Cerci e Ventura e un altro campionato farlocco che parte a a settembre

  • Ma l’esonero di Fabiani no?
    A no lui e intoccabile parlatene sempre bene altrimenti…..

  • La stragrande maggioranza dei tifosi , vuole le dimissioni di Fabiani ed un , ma sarebbe un miracolo , cambio della proprietà . Ventura con sta sfraveca ha fatto pure troppo . Solo che da ieri sera quando ha accennato alla possibilità di un progetto vedo che lo stanno crocifiggendo . Bha !

  • le ragioni di questa disfatta hanno dei nomi: Micai contro l’Empoli , Maistro e Migliorini contro lo Spezia, Kiyine sempre. Se questi per così dire giocatoretti non avessero fatto no errori, perchè l’errore ci può stare ma veri e propri atti di sadomasochismo puro, saremmo nei playoff che forse anzi sicuramente avremmo perso ma ci saremmo stati. La società, se mai è esistita, dovrebbe denunciarli per responsabilità oggettiva perchè hanno cagionato un danno grave e irreparabile alla salernitana…….

  • cosa cambierebbe? …. sapete benissimo che dipende dal manico, ma è sin troppo chiaro che il manico gode della fiducia e del rispetto di una pletora di giannizzeri che a vario titolo intingono … umanità varia e assortita. E questo manico piace; certo non a me , che non vado più allo stadio da un paio di decenni, o a qualche altro povero diavolo. Ma a voi tutti si: e godetevelo!!

  • Con questa societa’ gli interpreti cambiano ma il film sarà sempre lo stesso.

  • Puo cambiare tutti gli allenatori che vuoi ma se la squadra è composta da scarpari poco puoi farci. Se ne salvano solo due o tre che sono mediocri. Si stancano subito. Giocatori discontinui che non sanno coordinarsi su una azione di gioco. Gioco di palla quasi inesistente. Cambiare assolutamente la maggior parte e prendere giocatori validi che almeno sabbiano giocare a pallone.

  • io ancora rimango basito che la gente a Salerno parla ancora di giocatori allenatori ecc ecc ma lo volete capire che il male e la societa??? al massimo possiamo fare una salvezza tranquilla stop niente di piu’..

  • Menomale che a Salerno c’è ancora qualcuno che ragiona…a volte mi sento solo!!! Siamo una barzellette e qua parlano di ventura mastro e migliorini, ma quando si svegliano sta gente!!! Bha

  • Il vero problema della salernitana sono i tifosi che pur di andare allo stadio o sottoscrivere abbonamenti televisivi la tengono preda dei romani.Disertate queste due cose e vedrete come le cose cambieranno.vostro cervello permettendo naturalmente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.