Regione Campania: “State attenti, Covid presente, mai dimenticare mascherina”

Stampa
Ricordiamolo sempre, il virus non è scomparso. E si è abbassata di molto l’età media dei nuovi contagiati. Quindi occorrono prudenza e senso di responsabilità. Bisogna portare sempre la mascherina e usarla dove obbligatoria (locali e mezzi pubblici, negli assembramenti). La prevenzione è fondamentale. Lo scrive l’ufficio stampa della Regione Campania sulla pagina facebook ufficiale

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il terrorismo psicologico continua e va di pari passo con la campagna elettorale. De Luca vincerà per sfinimento della popolazione. Propongo di non votare e farlo vincere a tavolino, così si calma un po’e si dedica ad altro

  • Proprio ORA la commissione scientifica a cui fa riferimento l’OMS ha emesso un comunicato in cui dichiara che la Pandemia da coronavirus avrà tempi lunghi.
    Per cui rassegnatevi cari negazionisti ,avete 2 possibilità: o vi mettete la mascherina o vi infetterete se non vorrete metterla e comunque vi faranno indossare “la museruola di forza”.…per cu Auguri!

  • x Runner

    De Luca vincerà perché è una persona seria ed i suoi avversari una banda di pagliacci, cosa che rendete ben evidente ogni santo giorno.

  • Anche Trump voleva rinviare le elezioni….per me il virus è stato architettato per mantenere in carica molti politici…..forza Ronnie combattili ormai il segreto di questo bluff lo hai smascherato.

  • X ironico 21:02
    Ma fai parte della stessa compagnia cabarettistica di Papino?
    Hai fatto una battuta esilarante e si vede la mano del salvatore della Campania, stessa comicità sferzante.

  • Ci sono persone immunodepresse che indossano la mascherina da una vita, bambini e bambine che non vanno a scuola ma studiano da casa da quando sono nati, mantengono il distanziamento sociale da sempre. E voi vi lamentate per dover portare una mascherina da quanti mesi? Nemmeno sei, dall’inizio delle restrizioni. Ed ora siete liberi di andare ovunque. A mare, in montagna, nei negozi, nei centri commerciali, nei ristoranti. Con l’unica, banale, semplice attenzione di indossare una mascherina nei luoghi chiusi. Almeno fino alla risoluzione dell’epidemia.
    E fate tante storie!
    A proposito, com’è che non citate più Zangrillo e soci? Forse perché hanno pubblicato questo studio?

    shorturl.at/eko26

    Interessante la parte “A possible working hypothesis driven by our observation, to be confirmed in larger studies, is that lockdown measures and social distancing exerted a double effect on the population. On one hand, the measures certainly led to the decrease in the number of infected subjects. On the other, the new cases were infected by an average lower viral load as a consequence of social distancing, enhanced frequency of hand washing and widespread use of facemask and other personal protective equipment (PPE), as possibly suggested by our observation and by other recent studies”. Per chi non conosce l’inglese, hanno onestamente ammesso che le restrizioni hanno funzionato e sono probabilmente il motivo principale per cui oggi in Italia stiamo messi meglio di tanti altri paesi. E difatti Zangrillo non ha MAI detto di mettere da parte le mascherine, MAI.
    Fatela finita voi, perché la situazione per fortuna è sotto controllo, ma occorre continuare a fare qualche piccolo sacrificio ancora per qualche tempo. Nessuno vi sta chiedendo di stare chiusi in casa, nessuno vi sta togliendo la libertà di andare in giro o restare tutto il giorno in casa a commentare compulsivamente su questo sito (Vero Runner?). Vi stanno solo chiedendo un minimo di attenzione. E state montando un caso di complotto mondiale ordito da chissà chi per limitare le vostre libertà.
    E una volta sono le scie chimiche, un’altra le torri gemelle, poi il 5G, ora il virus.
    Sono le 9 e mezza, io vado a farmi un bagno a mare. In sicurezza, a distanza dagli altri ombrelloni. E mascherina per entrare nello stabilimento. Voi continuate pure a lamentarvi. Farò un bagno anche per voi. Senza mascherina, tranquilli.

  • Ci interessa capire da cosa parte dal punto di vista, diciamo “psicologico”, la motivazione alla base della negazione dell’evidenza dei fatti dal punto di vista medico ma anche dal punto di vista socio culturale di personaggi che qui scrivono abitualmente:Runner,Pino,Antonello 70 ,salernitano verace e altri che non ricordo.Il nostro gruppo di studio presto fará una pubblicazione in merito

  • Anche per me De Luca è una persona seria,almeno coerente con se stesso.L’unico che difende la Campania dalle ruberie delle regioni del nord,anche quelle che si definiscono amiche.La Lega non ha alcun interesse per il mezzogiorno,vuole solo i nostri voti,per questo voterò De Luca con tutti i miei familiari e non ho alcun interesse in proposito nè dal punto di vista economico o di rendita di posizione

  • Vongola verace,

    Non faccio parte di nulla, è come la vedo io, ma grazie per l’interessamento, adesso puoi continuare con il tuo numero. Cosa viene adesso? quello in cui pendi i pantaloni ed inciampi per la felicità dei bimbi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.