Vigile urbano contagiato a Salerno: negativi i tamponi su 130 colleghi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Asl ha comunicato al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e all’assessore Mimmo De Maio che i 130 tamponi effettuati sui vigili urbani quest’oggi sono risultati tutti negativi. I test erano stati effettuati dopo che un agente della polizia municipale era risultato positivo. L’uomo è padre/suocero della coppia di fidanzati di Pontecagnano risultati ieri l’altro positivi al Coronavirus.

Sospiro di sollievo per i caschi bianchi di Salerno dopo ore di apprensione e tamponi ai vigili urbani.

Poco prima che arrivasse la buona notizia dei test negativi dei 130 agenti era stata diffuda una nota del sindacato che rappresenta la polizia municipale di Salerno e della segreteria della Cgil dopo la notizia del contagio di un operatore della Polizia Locale di Salerno.
“Senza fare allarmismo, bisogna tenere alta l’attenzione e continuare a garantire agli operatori il massimo della sicurezza all’interno e all’esterno della struttura – si legge -.
Gli operatori della Polizia Locale sono impiegati durante l’emergenza in importanti e delicate operazioni di ordine pubblico per garantire il controllo del territorio ed evitare il pericolo di assembramenti, pertanto va loro garantita tutta la sicurezza per poter espletare al meglio il servizio”.
La nota fa presente che il Comando della Polizia Municipale di Salerno si è subito attivato per la sanificazione dei locali di via dei Carrari e ha chiamato allo screening i primi operatori. “Ovviamente abbiamo chiesto che lo screening venga effettuato a tutto il personale, così come già avvenuto a maggio, in condizioni di normalità, dopo la richiesta della FP CGIL” continuano i sindacati. In una recente nota inviata al Comando PM la FP CGIL aveva già chiesto l’installazione di un termoscanner per il controllo automatizzato della temperatura per chi ha acceso alla struttura e la sanificazione quotidiana dei mezzi a disposizione del Corpo.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.