Salerno: il giorno più lungo per i vigili urbani dopo il collega positivo al Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sospiro di sollievo, a tarda serata, per il comando dei vigili urbani di Salerno dove erano stati effettuati 130 tamponi sui caschi bianchi dopo la positività di un agente (padre di uno dei fidanzati infettati di Pontecagnano).

La positività del vigile urbano era emersa dai controlli effettuati dall’Asl sulla catena di contatti stretti della coppia di fidanzati. Precedentemente l’agente della Municipale era stato regolarmente in servizio. Per questo sono stati fatti i tamponi sui colleghi dell’uomo e sanificato auto e ambienti di lavoro. In serata i risultati dei test che hanno dato esito negativo con sospiro di sollievo per i vigili urbani di Salerno che nel contempo, attraverso i sindacati, chiedono maggiore sicurezza.

La Fp Cgil che denuncia «una grave carenza di dispositivi minimi di sicurezza anticovid essenziali (igienizzante per uffici, sapone lavamani) e/o necessarie per talune attività specifiche (guanti in lattice,mascherine, visiere protettive) – si legge nella missiva indirizzata al sindaco e al comandante dei vigili – di sanificazione di luoghi e mezzi, insufficiente a evitare potenziali rischi di contagi (tanto da costringere i singoli operatori a provvedere da soli con mezzi di fortuna), di un’adeguata pubblicizzazione delle disposizioni e protocolli vigenti in materia di sicurezza,nonché delle connesse responsabilità eventualmente individuate».

Per questo chiede di predisporre all’ingresso del comando un termoscanner

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.