Coronavirus: torna dalle vacanze da Malta, ragazzo positivo nel salernitano

Stampa
Questa mattina è stato riscontrato un caso positivo diagnosticato all’Ospedale “Ruggi” di Salerno: si tratta di un ragazzo di Roccapiemonte rientrato da qualche giorno da una vacanza a Malta.

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano con una nota informa la popolazione che il giovane appena tornato in città è rimasto presso la sua abitazione in regime di quarantena fiduciaria e, dopo essere stato sottoposto a tampone, è risultato positivo.

In queste ore viene realizzata una mappatura per verificare eventuali contatti avuti. Si ribadisce la necessità, in questa fase in cui i contagi sono nuovamente in aumento, di attenersi rigidamente alle disposizioni di prevenzione sanitaria varate dal Governo centrale, alle ordinanze emesse dalla Regione Campania e dal Comune di Roccapiemonte.

Ai cittadini si raccomanda di seguire minuziosamente le regole di evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale, utilizzare la mascherina e lavarsi spesso le mani. Per tutte le persone che giungono a Roccapiemonte provenienti da Regioni diverse da quella della Campania e/o da paesi Esteri, è fatto obbligo comunicarlo immediatamente al Comune di Roccapiemonte attraverso la segnalazione presso la sede della Protezione Civile locale in via della Pace compilando l’apposita modulistica che verrà fornita e/o contattando i volontari o la Polizia Locale al seguente numero telefonico 0812131278 oppure a mezzo mail ai seguenti indirizzi: segreteriapl.roccapiemonte@asmepec.it
npc.roccapiemonte@libero.it

 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo è il risultato del turismo e dell’economia a tutti i costi, speriamo che il virus ha perso la carica virale ?

  • Sa1919, non tutti sono morti di fame come te. La gente ha la possibilità e va in ferie fuori. Tu, invece, vai al chiavicone

  • Ma cari i miei babbei bardati, vi rendete conto che terrorismo di notizie?
    Ormai chiunque torna dalle vacanze è infetto e deve andare in quarantena, ed hanno pure fornito un numero di telefono per gli spioni dai balconi. …..
    Che idioti gli italioti, ma i salerninfami sono il top!
    Mi raccomando, museruolati, mascherine vita natural durante e tutti coloro che non indossano il burka sono nemici malati dell’umanità!
    E seguite il vangelo secondo megaloman, barbara d’urso, fiorello, speranza, ecc

  • Ma chi lo dice che si e’ contagiato a Malta? E se era gia’ positivo? Il che non significa essere ammalato o contagioso . Ma sapete quanti positivi che si negativizzeranno ci sono? Altrimenti se fisse come vogliono farci credere saremmo tutti contagiati e’solo terrorismo psicologico , vi dovete fare per forza il vaccino quando è se uscira’ perche devono vendere e fino ad allora ci saranno sempre positivi per loro contagiosi poi come d’incanto i positivi non ci saranno piu’.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.