Il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno provvederà questa sera alla distribuzione in Piazza Portanova. L’Humanitas distribuirà nella Zona Orientale in Piazza Caduti di Brescia.La distribuzione gratuita delle mascherine della Regione Campania (anche pediatriche) nel capoluogo proseguirà anche giovedì 20 e sabato 22 sempre nella fascia oraria compresa tra le ore 19.00 e le ore 24.00.
“Il Comune di Salerno – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – partecipa al programma di prevenzione e controlli messo in campo dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per fronteggiare il Covid-19. Queste giornate festive sono particolarmente delicate e pericolose. Bisogna moltiplicare attenzione e responsabilità da parte di tutti”.
“Utilizziamo la mascherina quando previsto, teniamo le distanze fisiche, laviamo spesso le mani. Sono comportamenti semplici ma che se attuati da tutti ci permetteranno di vincere questa battaglia e di goderci qualche giorno di relax e divertimento con beneficio di tutti i concittadini, dei turisti e degli operatori economici”
Ricordo che la mascherina non è obbligatoria all’aperto, ma solo all’interno dei locali. Ovviamente chiunque è libero di portarla alla 13 per strada al sole con quaranta gradi. Buon infarto.
Ci vuole coraggio a scivere con 40 gradi all’esterno,a tutte le ore,su salernonotizie..le solite cose
La foto di questo articolo, quella dove c’è la bambina che non vuole sottomettersi ad indossare la museruola dovrebbe far riflettere il popolo idiota museruolato canterino fuori dal balcone. ….
Che tristezza
17:23 – Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Si dovrebbero vergognare…..
Io sarei favorevole a introdurre La musseruola con la chiave, così possiamo stare sicuri che persone come Runner iniziano a rispettare il prossimo.
x 17e 15- ci vuole coraggio a pensare che una mascherina usata in questo modo sia un beneficio per l’uomo. Lo è solo per i vari patogeni i quali in quelle maschere che usate vanno a nozze! Leggetevi i rapporti del CTS a febbraio e marzo! e come detto da altri qui: voi vi fareste operare da un chirurgo che usa la maschera come la usano tutti oggi?
Concordo con 17e23, è una violenza sui bambini, puro sadismo, ben peggio di uno schiaffo