Il Governo ha deciso: dal 17 agosto discoteche chiuse in tutta Italia

Stampa
E’ stato approvato dal Governo nel pomeriggio di domenica 16 agosto il provvedimento per la sospensione delle attività di tutte le discoteche, le sale da ballo e i “locali assimilati”, a partire da domani, 17 agosto.

Il provvedimento avrà effetto in tutta Italia e resterà in vigore per tre settimane, almeno fino al 7 settembre. La decisione è stata presa dopo un confronto in videoconferenza tra i ministri della Sanità, delle Regioni e dello Sviluppo economico e i governatori regionali. Non sono ammesse deroghe regionali.

Nell’ordinanza si stabilisce anche l’obbligo di indossare la mascherina, su tutto il territorio nazionale, dalle 18 alle 6 anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e dei locali aperti al pubblico così come negli spazi pubblici come strade e piazze.

Il provvedimento ribadisce la decisione presa con il Dpcm del 7 agosto, che prevedeva la sospensione delle attività di sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, decisione a cui diverse Regioni avevano risposto con una deroga, mentre Calabria e Basilicata avevano deciso in modo autonomo la chiusura dei locai.

Contrari e preoccupati anche i gestori, rappresentati dal sindacato dei locali da ballo che hanno ricordato come il settore fatturi circa 4 miliardi di euro oltre ad occupare circa 20mila lavoratori.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • bene ora chiusura alle 18.00 per tutti, così vediamo dove la fanno la movida sti….

  • Mentre i clandestini (molti comprensivi di covid) possono entrare a qualsiasi ora!!! Un governo di incapaci e terroristi nemici degli italiani! Quando in autunno milioni di lavoratori saranno senza un lavoro ne vedremo delle belle! Dovete fare una bruttissima fine maledetti!

  • E mo ,Ciccio bello e Runner…attaccatevi a u tram!…vuliss i a lungomare,rotonda etc.?MASCHERINA OBBLIGATORIA DALLE 18 alle 6!…cum so content!…Nun u fat?Vi segnalo subito!

  • De Luca sei ridicolo … hai fatto passare ferragosto … per i tuoi fini elettorali…. NON. CENSURATE

  • Questo governo è praticamente ridicolo!
    Stanno dicendo di dare priorità alla riapertura delle scuole…allora chiudete qualsiasi cosa generi assembramento!
    Non permettete agli italiani di fare vacanze all’estero!
    Non permettete altri sbarchi di migranti!
    Non permettete alle Ferrovie dello stato di riempire vagoni!
    Non è possibile che solo le discoteche generino trasmissione di Covid!
    Riaprire le scuole…ho 4 figli e con queste prospettive non penso che questo stato sia capace di mettere in sicurezza le classi e il personale…

  • Lo tieni sempre in testa de Luca? È il governo che ha chiuso… Non la regione…..

  • x Ma

    Sei un ridicolo, ora la colpa è di De Luca o dei cessi negazionisti che hanno incasinato tutto?

    Ma veramente metti freccia a destra e vattene aff….

  • 19:01 – Io non me la metto, caro. Mi fate la.multa? Ok, tanto la contesto e la faccio annullare. Capito lobotomizzato? Vai sul balcone e buttati giù. Un infame in meno

  • Runner hai veramente rotto la min….. E poi il tuo livello lo si vede dagli epiteti che usi… Come infame, lobitomizzato….insulti perché sei schierato (anche politicamente?) e non hai argomenti.
    Riposati possibilmente in terapia intensiva

  • Tra un po’ sai così ti aspetta ….poi esci e non ti multano, ti porteranno direttamente in un reparto psichiatrico, la gente come te non merita altro, il ciuccio convinto e la peggiore razza che può esistere.

  • Scappare il più fretta possibile dall’Italia ormai è diventato insostenibile viverci non se ne può più !!

  • Ahahahahah perché poi la mattina e il pomeriggio il virus non c’è , la sera alle 18 esce di casa e contagia … siete ridicoli , la mascherina se la mettessero da qualche altra parte

  • Per runner
    Bell a fa o malandrini arrest a na tastiera, pcche nun tien o curagg e metti o nom e cugnom e l’indirizz è bell a minaccia e a fa o saputiell ro tu o sai bene e che cos, iettt tu a copp o Pont to puort

  • Giovani irresponsabili….. Ecco cosa avete fatto… È tutta colpa vostra se adesso si devono usare di nuovo le mascherine all’aperto. Si assistevano a scene di assembramenti veramente vomitevoli…… Dovete fare sempre gli sbruffoni. Ma avete già dimenticato il lockdown? O x voi è stato un lungo periodo di ferie? X me certamente non lo è stato!!!!!!! E mi fermo qua.

  • peccato per il cretino anonimo 19 e 01, neanche io la metto e non l ho mai messa! se mi dici il nome ti denuncio subito per minacce, ok? e poi chi ti dice che io pino runner e altri frequentiamo discoteche? il decretino poi parla di aperto dove ci sono vicinanze tra persone. E in tutto questo i cretini come te pensano che il.virus si sveglia e va infettando dall 18 alle 6, poi va a dormire! che dementi che siete! proprio adatti ad essere presi per i fondelli, felici e contenti!

  • È molto triste vedere che molti credono ancora a questo governo abusivo composto da inetti capaci di affermare una cosa ed il giorno dopo fare il contrario per poi contraddirsi nuovamente e emanando provvedimenti senza senso continuamente.
    Unico risultato che hanno raggiunto è stato aver terrorizzato un paese intero e aver distrutto l’economia nazionale. Poi tutti i millemilamiliardi per salvare il popolo italiano ancora non si sono visti .
    Poi leggi commenti ebeti come quello ore 18.28 o come l’altro babbeOta ore 19.01 e veramente ti cadono le braccia!
    Sì sì, chiudiamo tutto e tutti sennò MuOriRuEmO tutti. …..Però i porti devono rimanere spalancati ed i clandestini possono tranquillamente sbarcare da noi senza problemi e senza quarantena!
    Che paese l’itaGlia

  • 00:12 – Testicolino, prima di chiedermi nome e cognome, fornisci il tuo, infame.

  • in base a quali dati il governo emana queste nuove regole? voglio sapere i numeri che giustificano questo ulteriore atto antidemocratico senza senso, perchè se per caso non ci fosse neppure un malato o morto a causa delle discoteche allora si prefigura l’ennesimo capitolo della dittatura sanitaria in atto, che usa il virus come scusa per la pura REPRESSIONE. I dementi che acclamano sotto al balcone, dovrebbero chiedersi quali sono le basi reali di quest provvedimenti. Dire “ci sono positivi” non vuol dire proprio niente, soprattutto con questi test farlocchi

  • ecco, bravo, bella domanda: se si chiudono le discoteche voglio sapere pure io quanti casi ci sono stati nelle discoteche? a me pare che hanno solo preso un capro espiatorio a caso, giusto per colpire una categoria alla volta, adesso i giovani e quelli che vanno in grecia e croazia. Tanto devono giustificare i falsi positivi che i falsi test cacciano fuori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.