Coronavirus, De Luca: «90% dei cittadini senza mascherina dopo le 18»

Stampa
“A fine agosto vedremo se chiedere o no al governo di ripristinare la limitazione della mobilità intraregionale. Lo decideremo tra 15 giorni con grande determinazione, salvo i casi di motivi di lavoro o di salute. Ci regoleremo anche sui contagi nel resto d’Italia”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook

De Luca ha proseguito: “Il Governo nazionale ha preso una decisione incredibile. Rendere obbligatorio l’uso della mascherina dopo le 18. Il 90 per cento dei cittadini dopo le 18 la mascherina non la indossa.

L’elemento critico e sconcertante è l’assoluta scomparsa delle forze dell’ordine nel controllo delle ordinanze che vengono emesse. Se il governo decide che alle 18 bisogna indossarla, bisogna fare i controlli, altrimenti meglio non fare ordinanze piuttosto che farle e constatare che nessuno le osserva. Sarebbe stato preferibile non fare questa ordinanza e fare controlli mirati nei locali dove le distanze non si rispettano. Sarebbe stato utile per non ridicolizzare lo Stato”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Presidente lotti fino alla fine, questi strafottenti ci contagiano tutti è questo lo scopo, che sia maledetta l’economia

  • l’Ordinanza del Ministro della Salute non prescrive un obbligo indifferenziato di indossare la mascherina tra le 18:00 e le 06:00, bensì soltanto ” ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;”.
    Quindi, se sto da solo in strada, niente mascherina: chiaro???

  • Mettitela tu e il sindaco la mascherina. Siete ridicoli. Io all’aperto non mi maschero.

  • Vorrei capire una cosa, ma prima delle 18 non siamo contagiosi, cioè lo diventiamo con il calar del sole?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.