Coronavirus in Campania, nuovo mini focolaio ad Aversa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per un focolaio da Covid-19 che sembra spegnersi, quello di Roccamonfina (restano 19 i positivi), ce n’è un altro nel Casertano che prende piede, questa volta in una città ben più grande, ovvero Aversa, secondo centro della provincia. Ventuno i casi in più nel Casertano, per un totale di 130 positivi attuali.

Ma come detto l’attenzione si sposta su Aversa, dove il sindaco Alfonso Golia ha comunicato otto nuove positività, che si aggiungono alle dodici emerse negli ultimi giorni, collegate a ragazzi rientrati da una vacanza all’estero. “I casi di Coronavirus attivi nella nostra città – spiega su facebook Golia – sono saliti a 20. Stanno tutti abbastanza bene, sono per la gran parte giovani asintomatici anche se c’è qualcuno che ha febbre e lievi difficoltà respiratorie.

Nella serata di ieri – prosegue il primo cittadino – ho deciso di ripristinare l’obbligo di utilizzare le mascherine all’aperto e oggi ho chiesto alle forze dell’ordine più controlli per il rispetto di tutte le normative attualmente vigenti per ridurre il rischio contagio da Covid. Ne approfitto per invitare tutti alla calma e a non effettuare la caccia al positivo. Nei giorni scorsi su WhatsApp sono circolate false liste, gravemente lesive della privacy delle persone”.

Golia dà conto anche di voci false e allarmistiche relative al numero di contagiati. “Oggi pomeriggio, invece, circolava un numero sballato di nuovi positivi. Un numero talmente alto che ha generato apprensione e panico. Vi invito ad attingere solo a fonti ufficiali. Non ho mai nascosto nulla e continuerò ad agire con la massima trasparenza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.