Coronavirus in Campania: si sale a 138 contagiati, mai così tanti

Stampa
Era dal 3 aprile scorso che non si vedevano certi numeri. Sono 138 i nuova casi di Coronavirus registrati dall’Unità di crisi della Regione Campania nelle ultime 24 ore, un aumento preoccupante visti anche i 134 tamponi in meno effettuati, 4.135 contro i 4.269 di sabato (383.487 i tamponi complessivamente analizzati).

Ma nel bollettino si aggiunge anche una ulteriore vittima, la numero 441 dall’inizio del monitoraggio: si tratta di un anziano di Mercato San Severino (Salerno) un pensionato che aveva già una malattia oncologica pregressa. Anche la moglie e il figlio dell’uomo sono risultati positivi al virus, ma per fortuna sono asintomatici e in isolamento a casa, mentre un secondo figlio è in quarantena.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno:  138 (*)
Tamponi del giorno: 4.135

Totale positivi: 5.722
Totale tamponi:  383.487

​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 441

Guariti del giorno: 4
Totale guariti: 4.356  (di cui 4.348 completamente guariti e 8 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 29 provenienti da estero o contatti di precedenti casi di rientro

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 5722 contagiati in sei mesi e terapie intensive vuote. Cercasi nuove idee per campagna elettorale in corso.

  • Questi dati per runner e gli altri imbecilli che si ostinano a negare. Tutta colpa di idioti che non potevano fare a meno di andare in vacanza quest’anno. IMBECILLI

  • Anche oggi primi in italia nel rapporto nuovi positivi / tamponi eseguiti. Tra un paio d’anni magari faremo prevenzione con i tamponi a tappeto …. ma non è che si fanno pochi tamponi per far risultare numeri bassi ?

  • era normale che sarebbero aumentati, sapete tra parassiti sociali quali gli evasori fiscali e virus si va d’accordo. Covid + commercianti, imprenditori, liberi professionisti etc = annullamento del diritto alla salute e cancellazione delle società civile.Che siate mal……tti, fetenti che per qualche euro in più in tasca distruggete (voi si) l’economia.

  • A QUELLE TESTINE DEI 5 STELLE e DEI FASCIOLEGHISTI PERCHE’ si sono opposti a far votare le regionali a luglio …. ma questi esemplari rari non hanno l’onestà intellettuale per poter rispondere: infami!

  • Se penso al video dell’ infermiere di qualche giorno fa , ai sacriici e alle morti di personale medico e paramedico, poi al video di quella pereta italiota nella discoteca all estero (Tg1), e poi ai tanti commenti animaleschi dei negazionisti sfascisti su queste pagine….mi vergogno per questi esseri! Ci vuole rispetto nei comportamenti e nelle parole. E anche maggior filtro , maggiore attenzione per chi gestisce questi social. Troppo comodo non controllare e consentire libero sfogo a tanti animali. Questa non è democrazia, non è libertà di stampa nè di espressione. Questo è l esatto opposto!

  • Le regionali a luglio è giusto che non si siano fatte. Il caro papino avrebbe voluto incassare subito il consenso, ostentando un merito che non ha: Quello, a suo dire, di aver salvato la Campania. Ora che a settembre tanti si accorgeranno di essere senza lavoro, vedremo come va a finire.

  • x20:20

    Si ma anche i negaziofascisti fanno tante view e la pubblicità paga il conto, non conviene moderare troppo…

  • Io avrei qualche dubbio, se sono intellettualmente disonesti o sono incapaci di intendere e volere?
    Vorrei tanto parlare con i genitori
    di quel parassita di nome Runner, semmai con qualche parente con problemi fisici, giusto per far capire che escrementi umani ci si circonda.

  • Quello che sta succedendo dimostra che Papino è un Grande Bluff…..
    Durante il lockdown si pavoneggiava e si atteggiava a Salvatore della Campania con il lanciafiamme ma in realtà il virus da noi non era arrivato.
    Ora invece che abbiamo qualche contagio da’ la colpa ad altri, vuole che altre regioni facciano i tamponi, insomma si arrampica sugli specchi per ingannare, ancora una volta, i campani.
    È una zoccola vecchia della politica ma può convincere solo gli ebeti parassiti che lo sostengono ancora in attesa dell’aiutino promesso dai galoppini.

  • quindi per Lei la salute di noi tutti non conta nulla? Il Suo problema è il calcolo elettorale? Lei si qualifica da solo, ammesso che sia facile trovare per Lei l’aggettivazione appropriata.

  • E io dipendente devo sostenere con i miei soldi la sanità pubblica di cui ne usufruisce un imbecille come Runner che è pure partiva iva?

  • Com’è bello far arrabbiare i testicolini, anche se, molto probabilmente, è sempre lo stesso. Difficile immaginare che ci siano realmente tanti deficienti.

  • di cazzate se ne scrivono a iosa facciamo un po di riflessioni votare a luglio era la cazzata del secolo e inutile commentare faceva comodo solo ad una persona prendersela con chi e andato in vacanza e un altra cazzata semmai uno se la dovrebbe prendere con chi ha permesso di andare in vacanza che poi estero o sardegna fa poca differenza qui la questione non e tra negazjonisti e non invece tra allarmisti in cuni casi a proprio tornaconto e persone realiste tra cui molti virologi che invitano si a tenere alta la guardia ma non esagerare in italia ci sono appena 69 ricoverati in terapia intensiva ed e un virus in questo momento nella stragrande maggioranza di contagi asintomatici basta con i paternalismi idioti

  • Come è bello prenderti per il culo Runner…guarda che siamo molto di più del tuo omonimo professore
    E comunque non ti cago proprio,mi sei indifferente

  • Purtroppo sei ipocritamente retorico e tifoso, quindi in totale malafede. E lo dimostri quando evidenzi il tornaconto elettorale che avrebbe favorito il tuo avversario politico. Quindi non ti frega nulla della riapertura e della successiva chiusura delle scuole, così come non ti frega nulla della salute dei milioni di elettori che dovranno andare a braccetto insieme a tutti quelli che come te se ne fottono di contagiare il prossimo. Perché è chiaro a tutti noi che a luglio c’erano ancora le condizioni per votare in sicurezza. Tra un mese le condizioni saranno ben inferiori al minimo…ma l’importante per i miserabili come te è sabotare, aizzare, negare, infettare. Tutto per andare contro qualcuno che le sue elezioni le vincerà comunque, a prescindere dalle sciocchezze che scrivi. A quelli come te manca la cultura dello Stato, la responsabilità del pensiero pubblico, manca l’educazione Civica, non avete visione d’insieme.

  • Vi brucerà il mazzo, lo so. Ma è l’ ennesima prova della vostra inconsistenza politica. Ànimali!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.