Covid, De Luca: «Agli alunni la febbre si misura a scuola»

Stampa
«Stiamo verificando con l’Unità di Crisi e con i responsabili della Pubblica Istruzione di prevedere in vista della riapertura delle scuole il controllo della temperatura corporea all’interno degli stessi istituti, ritenendo irrealistica la previsione nazionale del monitoraggio effettuato a casa. È in corso quindi un monitoraggio delle tipologie di classi e degli stessi istituti, sapendo che un alunno con febbre potrebbe avere un effetto a catena difficilmente gestibile». A dirlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

«Inoltre questa mattina (ieri n.d.r) conclude – ho avuto un colloquio con Domenico Arcuri (Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto al Coronavirus), relativo all’obiettivo di poter arrivare a breve, con le dotazioni necessarie, fino a diecimila tamponi al giorno».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi dispiace carissimo Presidente, ma sarebbe molto meglio se il bambino con febbre non arrivasse a scuola o comunque non viaggiasse o incontrasse altri bambini, se ha la febbre, lo si può sapere in anticipo se a casa i “bravi genitori” gliela misurano.
    Oggi purtroppo nessuno vuole più fare i genitori, basta che si tolgono di torno i figli, ma se solo capissero che sono i LORO FIGLI e non di altri. Accampano varie scuse, chi deve lavorare, chi deve fare altro non c’è mai tempo, mi chiedo ma i genitori di una volta come facevano? Poi non per forza deve essere COVID-19, ma questo solo un tampone ed un medico lo può accertare e nessun altro.
    Cosa ne pensa? Non faccia anche Lei demagogia su un argomento così delicato, tanto i genitori che La devono votare lo faranno lo stesso.

  • Mario, possiamo fidarci che lo facciano tutti a casa? magari la mammina ha un impegno e lo manda a scuola comunque… secondo me la misurazione va ripetuta a scuola.

  • Quindi invece di vedere se hanno la febbre a casa, li si fa arrivare prima a Scuola…
    Chissà come mai vogliono fare il contrario di ciò che sarebbe logico in una situazione di emergenza…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.