Rientri dalle vacanze dall’estero e dalla Sardegna: 18 casi in Campania

Stampa
«Nelle ultime ore avverte il Governatore sono stati individuati 18 casi positivi d’importazione. Si tratta in prevalenza di giovani provenienti da vacanze all’estero e 14 dalla Sardegna. Sulla base dei contagi che registriamo anche oggi, emerge un dato estremamente preoccupante per chi rientra dalla Sardegna.

Ritengo assolutamente indispensabile una iniziativa immediata di test rapidi prima delle partenze per le altre regioni italiane. Ritengo sinceramente assurdo fare arrivare nei nostri territori soprattutto giovani che, sulla base dei riscontri statistici, possono presentare elevata carica di contagio. Faccio appello al ministro della Salute per far partire subito un piano di test rapidi per chi parte dalla Sardegna e rientra nelle altre regioni italiane».

Ieri la fotografia dell’Unità di Crisi che viaggia con 24 ore di ritardo dice che sono 60 i nuovi positivi su 4mila tamponi in Campania di cui 14 provenienti dall’estero o contatti di precedenti casi di rientro da viaggi all’estero.

Gli attualmente positivi al virus in Campania restano alti: il 20 giugno erano solo 125 e sembravano destinati ad azzerarsi mentre oggi sono ben 792.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ma cosa vi costa misurare la febbre all'entrata, è proprio che ci volete ammazzare tutti ha detto:

    giusto, figuriamoci se le mammine nel correre la mattina misurano la febbre ai figli, al massimo le più coscenziose gli mettono la mano sulla fronte. ma che ci vuole a prendere la temperatura con il termometro lase, che costa pochi euro, 5 secondi a bambino, quanto ritardo faranno qualche minuto? almeno si avrà una chance in più di non contagio in più, in questa società di m…da che pensa solo all’economia senza tutelare la salute dei ns figli in primis

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.