Coronavirus in Campania: 116 positivi di cui 30 di rientro dalla Sardegna e 24 dall’estero

Stampa
Ancora un numero elevato di positivi in Campania (dato relativo alle 23,59 del 24 agosto). Sono 116 i casi accertati dall’Unità di Crisi. Tra questi 30 sono di rientro dalla Sardegna e 24 dall’estero. I tamponi fatti sono stati 3132. Il totale dei positivi è di 5838. Non si registrano decessi.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 116 (*)
Tamponi del giorno: 3.132

Totale positivi: 5.838

Totale tamponi: 386.619

​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 441

Guariti del giorno: 0
Totale guariti: 4.356  (di cui 4.348 completamente guariti e 8 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 54 casi di rientro (30 dalla Sardegna e 24 da estero)

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sarebbe interessante capire quanti sono gli asintomatici
    All’inizio di questa nuova ondata di casi si indicava di continuo il numero di chi non aveva sintomi…adesso sono scomparsi, perché???

  • Dacci il nostro Asino-tematico quotidiano.
    Il mantra di oggi è…..
    116 su 6.000.000
    Per non dimenticare e contare bene gli Asino-sistematici.

  • Quindi sei un liberticida di estrema sinistra?
    Senti se sei contro i fascisti leghisti non ti dispiace di tutte le persone deboli e malate che rischiano con la diffusione del Covid-love?
    Ma poi ….dovresti essere a favore di Salvini….ha fatto in parlamento riunioni con tutti personaggi negazionisti, il tuo amico Zangrillo….sei arrivato alla redenzione?
    Non ti hanno invitato?

  • allora proviamo a smentire una volta per tutte il babbeo che critica me e runner sui numeri di positivi che lui vorrebbe in proporzione ai tamponi e non alla totale popolazione. Oggi tale babbeo si firma AzzRunner e ForzaRunner, usando pure il suo nome per scrivere fesserie spacciandole per sue.. A cosa si è ridotto questo babbeo senza argomenti..

    Comunque, se come dice il babbeo i positivi sono 116 solo su 3132 tamponi (inattendibili, ma lasciamo stare per ora), allora vuol dire che il babbeo stima 222140 “positivi” proiettati su tutta la popolazione Campana, dando per scontato che tutti siano positivi con la stessa percentuale, includendo fantomatici asintomatici! Ma OK.
    A questo punto però continuiamo il suo “ragionamento” e ricalcoliamo i dati sulla letalità e contagiosità!
    Mentre “prima” erano:
    6mln, 5838 positivi, 441 morti (TOTALI DA GENNAIO, quando per la sola città di Cava qui vicino ci sono 60 morti al mese in media!), 7.6% letalità,
    adesso abbiamo:
    6mln, 222140 positivi, 441 morti, 0.2% letalità!
    Questo vorrebbe dire quindi che questo virus è molto più contagioso ma inevitabilmente sarebbe INFINITAMENTE MENO letale dell’influenza!
    Contento???

    Ricordo che la Svezia ha letalità 6.8 SENZA CHIUDERE NULLA, la “pericolosa” Grecia 3.1%, mentre l’Italia in media è al 13.9%… serve altro?

  • x azz runner:
    parlare bene di salvini significa essere contro gli italiani. un leghista camuffato da amico del meridione; chi ci casca è un demente. non solo non dobbiamo votarlo, ma fare propaganda per non farlo votare.
    tutti stanno prendendo le giuste misure per silurare questo pericoloso ed illuso personaggio, leghisti ed alleati, solo qualche distratto meridionale lo esalta.
    abbiamo dimenticato: pochi anni fa sosteneva gruppi di milanesi che affiggevano cartelli “vietato affittare a neri e meridionali”, o quando parlava del sud italia affermando che fosse “il nord dell’africa”; ora si è redento per carpire voti ad ingenue meridionali. MAI VOTARE LEGA

  • Mitico, è tornato lo scienziato pazzo con i numeri magici….mi sei mancato…..sei stato in Brasile?
    Sei andato a trovare Bolsonaro?
    Quadro in evoluzione, tra un po’ l’idiota intellettuale scomparirà.

  • Ma se non fosse voi i babbei capireste che il conto di Pino e’ corretto. Da quello che emerge negli ultimi dati, se voi sapreste interpretarli, e’ che il tasso di mortalita’ e’ altamente inferiore a cio’ che hanno venduto.

    Se fai il tampone solo a chi ti arriva morente in ospedale, e’ normale che avrai un alto numero di morti per contagiati.
    Ora che hanno esteso i tamponi a tutti, sembra che tutti siano contagiati ma al 99% asintomatici. Il che puo’ essere il risultato di una delle 3 seguenti situazioni: abbiamo sviluppato anticorpi di massa, il virus e’ mutato o tutti i precedenti numeri e di conseguenza misure restrittive erano errati. Da altre fonti non del tutto verificate pero’, emerge che addirittura l’ errore potevano essere le cure in precedenza..

    Ma l’ importante non e’ combattere il virus, e’ decimare ogni sputo di liberta’ che ci era rimasta..

  • babbeo nullafacente e senza uno straccio di argomento che scrive alle 07:22, ci vado appena posso, non temere! E se potessi ci andrei pure domani, ma non posso, e non per il virus di cui non mi interessa nulla, essendo il Brasile in codizioni infinitamente migliori dell’italia che ha chiuso tutto con consenso di voi babbei cantanti.
    In evoluzione? chi scomparirà? io? e per quale motivo? dimmi piccolo delinquente che minaccia. Ormai è chiaro a tutti che voi amici del virus sguazzate nel lurido, nel virus, nella nullafacenza, e siete contenti se il virus avanza. Al contempo non si capisce per quale motivo criticate noi che facciamo analisi serie su dati reali: pensate che ci guadagnamo qualcosa? Piuttosto, è sempre piu chiaro che a guadagnarci sono i “pro-virus”, ma non i babbei come te che sono solo utili idioti, ma chi sta producento inutili museruole, inutili test, e inutili vaccini. Tutto documentato in documenti OMS, PubMed e UE.. Roba che voi utili idioti non sapete leggre, figuriamoci capire. L’OMS e pure l’ISS e il CTS Nazionale italiano, fino a MAGGIO diceva che le museruole erano sconsigliate, o da usare SOLO per i MALATI o se a contatto con essi. Ma a voi fans del virus non interessa, tanto campate a sbafo in casa coi soldi di papà, del nonno o di chissà chi.

    StrawHat Luffy, infatti come tutti possono leggere, i babbei non discutono MAI nel merito, ma sanno solo le solite 2-3 paroline, pure offese sterili e senza senso

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.