Coronavirus in Italia: Campania ora è terza con Emilia dietro Lazio e Veneto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
Ci sono tre regioni senza nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore: Valle d’Aosta, Molise e Basilicata. In testa alla classifica dei nuovi contagi il Lazio con 146 casi, seguono il Veneto, la Campania e l’Emilia Romagna con 116 a testa, quindi la Lombardia con 110, mentre 91 se ne registrano in Sardegna.

 

Nel Lazio 146 nuovi positivi: i nuovi casi legati ai rientri dalle ferie “Oggi nel Lazio si registrano 146 casi e un decesso, di questi il 57% sono link di rientro mentre quelli con link dalla Sardegna sono il 40% (59 casi)”. Lo ha rilevato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. “La curva epidemiologica è legata prevalentemente ai casi di rientro, giovani e asintomatici – prosegue -. Si sta facendo un grande lavoro di testing e di tracciamento e la situazione è fortemente monitorata. Tra tamponi e test rapidi agli aeroporti superata ieri quota 10.774, potenziato il drive-in al porto di Civitavecchia e apre un nuovo drive-in al CAR di Guidonia”.

 

L’assessore aggiunge che per quanto riguarda i test rapidi “concordo con Zaia, è un grande aiuto per gli screening. Dopo la validazione fatta su richiesta del ministero della Salute e della Regione Veneto dal laboratorio di virologia dello Spallanzani diretto da Maria Rosaria Capobianchi insieme a quello di Treviso diretto da Roberto Rigoli e a quello di Pievesestina (Emilia-Romagna) diretto da Vittorio Sambri, presto anche ai drive-in per screening con il risultato entro la mezz’ora”.

 

In calo le terapie intensive, il caso Sicilia Riguardo alle persone ricoverate al livello nazionale, le terapie intensive sono 65 (-4 su ieri), mentre i ricoverati con sintomi sono 1.045 (+74) e le persone in isolamento domiciliare 18.085. I tamponi effettuati sono 8.053.551 (+45.914), su 4.773.326 casi testati. Dei 260.298 casi totali 227.128 sono stati identificati dal sospetto diagnostico e 33.170 identificati da attivita’ di screening. La Regione Sicilia ha comunicato che dei 65 nuovi casi positivi, 58 sono immigrati ospiti dell’hotspot di Lampedusa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. 21:23 – com’è bello notare che c’è il solito testicolino che, pur di diffamarmi, usa il “mio” nickname. Scommetto che sei l’orgoglio dei tuoi genitori.

  2. e questo la dice tutta…..se ci sono contagiati con tutti quei sermoni ….le minacce…i lanciafiamme….jogging solo alle sei di sera…..la Ghestapo che girava……e’ tutta fuffa deluchiana……cioe’ non ha combinato niente…..solo bla bla bla bla

  3. evvaiii!!! ci piace! qualche migliaio di tamponi falsi in piu, con il 2% di falsi positivi, e arriviamo unooo! il mondo è nostroo! a noi ci piace il covid, ci porta tanti voti di tutti gli appassionati delle museruole! e poi non li vedi i camion?? belll

  4. Papino, il grande Bluff…..
    Il salvatore della Campania……
    Lo sterminatore dei cinghialoni……
    Il vendicatore con il lanciafiamme……
    Il Re del fumo con la manovella……
    Il padrone degli ebeti parassiti…..
    Che munnezz……

  5. a parte l’ignoranza nel chiamare premier un presidente di regione, potrà pure essere presidente a settembre, ma la fregatura sarà voi pure, e magari fosse solo un maalox, riceveremo (voi pure) tante supposte, grazie a voi bendati e mascherati che credete alle favolette e al fumo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.