Prevenzione da Covid a Nocera: il Sindaco invita i cittadini a segnalarsi

Stampa
Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato quale Autorità Sanitaria Locale e Autorità Territoriale di Protezione Civile ha emanato la raccomandazione n.1 prot. n. 42681 del 25/08/2020, al fine di garantire le operazioni di prevenzione del contagio da Covid-19 sul territorio comunale.

Nello specifico, si raccomanda ai cittadini provenienti da un periodo di vacanza effettuato nelle altre regioni italiane o in quelle parti del territorio regionale e/o nazionale che abbiano registrato negli ultimi 14 gg. un maggior numero di contagi da covid-19 o che comunque presentino sintomi sospetti di infezioni da covid-19:

1. di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al proprio medico curate e al competente Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Salerno al fine della somministrazione di test sierologico e/o tampone e/o del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica e/o per ogni altra o ulteriore determinazione e valutazione che il detto Dipartimento Asl riterrà di adottare;
2. di segnalarsi contemporaneamente al Servizio di Protezione Civile comunale.

Pertanto, si segnalano i seguenti numeri telefonici:
• Dipartimento di Prevenzione della ASL Salerno tel. 089 693960 operativo 7 giorni su 7 dalle 8,00 alle 20,00.
• Dipartimento di Prevenzione della ASL Salerno tel. 081 9212491 operativo 24 ore su 24 .
• Distretto Sanitario Nocera Inferiore tel. 081 9212679.
• Protezione Civile comunale tel. 081 5172713 – 081 925959 in orario d’ufficio.

La segnalazione di rientro dall’estero può essere inviata per posta elettronica ai seguenti indirizzi dp.sep@aslsalerno.it e dp.uopc60_63@aslsalerno.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.