Gelmini (FI) a Giffoni: “Cinema ha subito grave danno da Covid, è l’ora ripartire”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Non potevo mancare per i 50 anni del Giffoni Film Festival, ma anche perché questa è un’edizione straordinaria, non scontata dopo il lockdown”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando al Giffoni Film Festival, a Giffoni Valle Piana (Salerno).
“È un’edizione che ha un grande valore simbolico ed è anche una prova di ripartenza e di resilienza di questo Paese e del Mezzogiorno. Essere qui oggi è una grande emozione perché il Giffoni non va celebrato, ma va vissuto. La cultura e il cinema hanno subito un danno enorme dal Covid”.
“Ieri un grande attore come Tom Cruise ha invitato a tornare al cinema, credo che lo dobbiamo fare. Il nostro pensiero va non solo ai grandi attori, ma soprattutto alle maestranze, ai designer, agli ingegneri, agli architetti, a tutta quell’industria cinematografica che si è fermata e che oggi ha il diritto di riprendersi la propria vita e il proprio percorso”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Cosa ci faceva questa insulsa ignorante ad un festival del cinema?
    Propaganda elettorale e niente altro.
    Andrebbe cacciata a calci nel sedere da tutti i posti dove si fa CULTURA.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.