Reddito di Cittadinanza, in Campania record di sussidi: ma meno del 3% ha lavoro

Stampa
La Campania detiene il record italiano di titolari di Reddito di cittadinanza. I beneficiari – come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – sono 700mila, solo in 19mila con un lavoro. Meno del 3 per cento (2,8%) tra i titolari del sussidio ha attualmente un’occupazione, per tutti gli altri l’impiego resta un miraggio. Un’infinità di persone che intasca l’assegno più alto d’Italia (importo medio 629 euro) senza finora vedere nemmeno l’ombra di un impiego.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il 97% lavora in nero. C’è una doppia evasione da parte del datore di lavoro (contributi) e del dipendente (tasse) che non dichiarando continua a prendere il reddito di cittadinanza.

  • Ma quale lavoro oh oh ma se sono tutti zingari delinquenti e spacciatori aprite gli occhi voi che scrivete e quei bastardi di grillini

  • Che merdata qst RdC…. assistenzialismo allo stato pure… pagati x non fare nulla.

  • E la maggior parte dei beneficiari lavora in nero o vive nell illegalità, magari, lamentandosi anche della situazione in cui siamo in Italia. Grazie 5 stelle!

  • Sin dall’inizio, dalla Firma di Di Maio e di Salvini, (Rdc Per l’uno, quota 100 per l’altro) si sapeva che questo RdC fosse solo un sussidio a fondo perduto e nulla di più.
    I “Navigator” non sono mai partiti dal porto anche se stipendiati.
    Ho sempre pensato che fosse eticamente scandaloso regalare i soldi, soprattutto quando sono sottratti ad altri che se li faticano.
    Quando guadagnati onestamente, I soldi partecipano alla dignità di una persona..e la dignità non si regala, si conquista.
    Per questo non si devono regalare i soldi, ma si deve dare l’opportunità di guadagnarseli anche simbolicamente: occorre alzare quindi le “chiappe” dal divano e offrire il proprio tempo per la comunità facendo qualsiasi cosa al fine di giustificare il sacrificio degli altri che “sganciano e sganceranno per loro” dalle proprie tasche.

  • 700.000 x 629,00 = 440.300.000,00 e vai… và! Una cifra spaventosa ci costa questo reddito di cittadinanza. E questo è sono un mese…. Povera Italia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.