Stampa
La specialità della banda era rubare auto Fiat. Tra Salerno, Battipaglia ed Eboli, da dicembre 2018 sono stati denunciati i furti di 2 fiat panda, 3 fiat 500, 1 fiat 600, 2 fiat qubo e 2 lancia y.

Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Battipaglia sono partite proprio dall’analisi dell’incremento dei furti di auto. Importante l’acquisizione dei filmati registrati dal sistema di video sorveglianza comunali, dei varchi autostradali e tabulati telefonici che hanno permesso di individuare i veicoli che accompagnavano i ladri sui luoghi dei furti.

Le macchine, dopo il furto venivano condotte verso l’agro nocerino sarnese, dove venivano smontate per alimentare il mercato nero dei ricambi di auto. Gli investigatori nel corso dell’attività investigativa svolta hanno anche rinvenuto e sequestrato una centralina di avviamento esterna per veicoli fiat oltre a vari attrezzi da scasso.

Le auto, venivano rubate attraverso la tecnica della centralina, ovvero della sostituzione della centralina elettronica con un’altra precedentemente modificata. Sette le persone denunciate, tutti italiani pregiudicati, residenti nell’agro nocerino sarnese, di età compresa tra i 29 anni e i 60 anni. I reati contestati sono furto aggravato in concorso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.