Giffoni: Ministro Costa ai giovani, accelerare su temi ambientali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono venuto volentieri proprio perché i temi negli ultimi tre anni sono sempre vicini al mio ministero. Io, quindi, vengo sempre volentieri perché qua è il momento del confronto, è il luogo dove tu ti puoi confrontare con i giovani e con le loro idee”.
Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, oggi ospite della 50esima edizione del Giffoni Film Festival. “Qui ci sono varie fasce d’età. Possono venire fuori le migliori idee, le idee più semplici perché i giovani sono portatori di idee cosiddette destrutturate, cioè idee semplici. E l’idea semplice è quella che, in Parlamento, può essere quella vincente e che, tra l’altro, unisce anche maggioranza e opposizione. Vengo qui per ascoltare, per prendere e per riportare al Parlamento e al Governo”. Rivolgendosi ai giovani, poi, Costa ha sottolineato che “è il momento di accelerare” sulle tematiche ambientali anche perché “il momento è buono politicamente, non solo l’Italia ma il mondo sta guardando finalmente in quella direzione”. “Proponete le vostre idee, ed è il motivo per cui noi, e lo dico con orgoglio italiano, avremo la prima conferenza delle parti mondiali dei giovani di tutto il mondo. Mai era stata pensata, l’Italia l’ha pensata, l’ha organizzata la terremo l’anno prossimo in Italia. Tutti i giovani del mondo che hanno a cuore l’ambiente verranno e si confronteranno con i grandi della terra per dire: noi dalla protesta passiamo alla proposta e chiediamo questo”. (ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.