Muore per emorragia, famiglia dona organi. Espianto all’Ospedale di Nocera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Espianto multiorgano la notte scorsa nell’Ospedale di Nocera Inferiore. I medici grazie al gesto d’amore dei familiari di un uomo originario dell’Emilia Romagna stroncato da una emorragia celebrale, hanno prelevato fegato, reni e cornee che salveranno alte vite. Il donatore è un 52enne che si trovava in vacanza a Capri era era arrivato all’Umberto I lo scorso 25 agosto.

Dopo l’assenso alla donazione, ieri sera era iniziato il periodo di osservazione da parte della commissione di accertamento di morte cerebrale coordinata dal dottore Massimo Petrosino e formata dai dottori Gaetano Aprea, Mario Iannotti e Dario Coppeta. Determinante, per la buona riuscita delle operazioni, è stata la perfetta sinergie fra le équipe chirurgiche, i laboratori e le tante figure professionale coinvolte.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.