Usano pistole giocattolo in luogo pubblico: denunciati due giovani a Nocera

Stampa
Nel pomeriggio di ieri, 28 agosto, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione di polizia giudiziaria del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due giovani di 20 e 17 anni, responsabili di aver utilizzato in luogo pubblico due pistole giocattolo, repliche di armi di fuoco attualmente catalogate, effettuando alcuni spari in una zona residenziale collinare di Nocera Inferiore. Intorno alle ore 17, alcuni cittadini impauriti segnalavano gli spari al Commissariato ritenendo fosse in atto in zona un’azione criminosa da parte di ignoti.

Prontamente i poliziotti si portavano sul posto e, dopo un’attenta ricognizione dei luoghi, individuavano un gruppo di cinque giovanissimi intenti a maneggiare delle armi, rivelatesi successivamente di tipo giocattolo e idonee a sparare soltanto a salve.

Gli agenti bloccavano i giovani per gli accertamenti di rito e riscontravano trattarsi di due pistole, una riproducente il modello  Beretta 9X21, sprovvista di tappo rosso,  e l’altra riproducente il modello Glock 17, con tappo rosso, entrambe calibro 8 mm. Pertanto, dopo l’accertamento delle responsabilità di ciascuno, due di essi, effettivi proprietari delle armi ed autori degli spari, venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per l’utilizzo delle stesse in luogo pubblico.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Direi che nominarle giocattolo è riduttivo. Le pistole a salve sono considerate armi anche se sono inoffensive a lungo raggio. Più volte leggo che vengono considerate sempre giocattolo da chi scrive sui giornali. Più conoscenza sull’argomento.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.