Bellizzi, salgono i contagi covid: stop a manifestazioni culturali e politiche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stop alle manifestazioni culturali e politiche a Bellizzi.

Nel pomeriggio si è conclusa la riunione operativa con tra i vertici dell’amministrazione comunale e il Centro Operativo Comunale alla presenza anche della Protezione Civile, nel corso della quale si è fatto il punto della situazione in merito alla ricostruzione dei contatti di questi giorni con persone risultate positive di Covid-19.

Allo stato attuale risultano positive almeno 16 persone, di cui quattro residenti fuori comune. “Nei prossimi giorni – ha annunciato il sindaco Mimmo Volpe – sarà intensificato da parte delle forze dell’ordine i controlli ai soggetti sottoposti alla quarantena da parte dell’Asl. Attraverso il progetto di Cittàsicureza, in sinergia con il comando Stazione Carabinieri e il nostro comando dei vigili saranno intensificati i controlli delle attività dove si svolgono maggiormente attività di gruppo. Oltre alle piazze, parchi e giardini”.

“Questa decisione – aggiunge Volpe – vuole essere un segnale di tutela e di tranquillità per tutti. Anche per alcune categorie protette. Solo per correttezza e lealtà che da sempre ci ha contraddistinto, abbiamo a oggi oltre 70 bellizzesi in quarantena fiduciaria, con l’attesa del tampone da parte dell’Usca “.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.