Bellizzi, salgono i contagi covid: stop a manifestazioni culturali e politiche

Stampa
Stop alle manifestazioni culturali e politiche a Bellizzi.

Nel pomeriggio si è conclusa la riunione operativa con tra i vertici dell’amministrazione comunale e il Centro Operativo Comunale alla presenza anche della Protezione Civile, nel corso della quale si è fatto il punto della situazione in merito alla ricostruzione dei contatti di questi giorni con persone risultate positive di Covid-19.

Allo stato attuale risultano positive almeno 16 persone, di cui quattro residenti fuori comune. “Nei prossimi giorni – ha annunciato il sindaco Mimmo Volpe – sarà intensificato da parte delle forze dell’ordine i controlli ai soggetti sottoposti alla quarantena da parte dell’Asl. Attraverso il progetto di Cittàsicureza, in sinergia con il comando Stazione Carabinieri e il nostro comando dei vigili saranno intensificati i controlli delle attività dove si svolgono maggiormente attività di gruppo. Oltre alle piazze, parchi e giardini”.

“Questa decisione – aggiunge Volpe – vuole essere un segnale di tutela e di tranquillità per tutti. Anche per alcune categorie protette. Solo per correttezza e lealtà che da sempre ci ha contraddistinto, abbiamo a oggi oltre 70 bellizzesi in quarantena fiduciaria, con l’attesa del tampone da parte dell’Usca “.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.