Flop dell’app Immuni: scaricata finora solo dal 14% degli italiani, si puntava al 60%

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Solo 5,3 milioni di volte, pari al 14% della popolazione italiana che ha uno smartphone, è stata scaricata l’app Immuni. Finora il sistema di tracciamento che avvisa in caso di contatto con positivi al coronavirus – come riporta il sito web radioalfa.it – è stato un flop
Lontanissimo l’obiettivo del 60% affinchè il sistema sia davvero efficace nel contenimento della pandemia.

“Rimane una risorsa importante e va scaricata. Purtroppo è stata un flop tra i giovani”, osserva il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri. L’app volontaria è stata resa disponibile dai primi di giugno prima con una sperimentazione in quattro regioni e poi estesa al resto d’Italia il 15 giugno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Mi garantissero un tampone non appena ricevuta una notifica di possibile contatto con positivo, la installerei subito.
    E credo la maggioranza degli italiani.

  2. app inutile perchè il protocollo usato non è adatto per quello che vorrebbero usarlo, e pericolosa perchè c’è il rischio che si crei una crescita esponenziale di falsi potenziali positivi.. basta pensare se stai in auto al chiuso, ma passi nella folla, la app non sa che hai il vetro chiuso e pensa che tu stia in mezzo a centinaia di persone.. se poi viaggi, penserà che lo hai portato pure chissà dove a centinaia di km di distanza, in un turbine di falsi positivi. Pure il creatore del BTooth ha detto che non va bene.. Poi se volete installarvi la app creata tra gli altri dal gruppo di berlusconifate pure, soprattutto quelli di sinistra mi raccomando!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.