La passeggiata a Ravello del Maestro Riccardo Muti, “Questo è un posto unico!”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Un posto unico!” ha detto il Maestro Riccardo Muti affacciato al Belvedere di Villa Rufolo in compagnia della moglie Cristina. Il maestro che questa sera, per la prima volta, salirà sul podio del Ravello Festival non ha voluto perdere l’occasione di visitare il centro storico di Ravello “Ero venuto qui solo tanti anni fa quando ero studente.

Poi la vita mi ha portato altrove” ha raccontato nella passeggiata mattutina tra i giardini di Villa Rufolo accompagnato dal direttore artistico Alessio Vlad e dallo staff del Festival. Il maestro rilassato e in vena di raccontare aneddoti si è concesso un giro anche tra le botteghe del centro non sottraendosi alle numerose di richieste di foto dei turisti che in questa prima giornata di settembre continuano a scegliere la Città della Musica.

Si è poi soffermato a lungo negli uffici della Fondazione Ravello davanti alle vecchie foto e ai manifesti storici del Festival. È stato qui che Muti ha regalato ricordi legati a fatti e personaggi.

ph Nicola Mans

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Questi gli esseri umani che riconciliano con il concetto di italianità, che a mio modo di vedere significa ospitalità buon vivere e amore x la bellezza non certo quello che propinano certi personaggi di poco conto, imbonitori e falsi. Maestro Muti è un onore ospitarla a Ravello

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.