Volley femminile: la P2P ingaggia la centrale Francesca Spirito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un’altra centrale alla corte di coach Camiolo. Dopo aver annunciato l’ingaggio di Furlanetto, la P2P rinforza ulteriormente il reparto con l’arrivo di Francesca Spirito. Classe ’97, 183 centimetri, ha la pallavolo nel dna: il papà Emilio, negli Ottanta, ha scritto pagine di storia del volley salernitano.

“Il numero 5, scelto per l’ occasione, è un omaggio a lui, è un affare di famiglia”, svela Francesca. Ritorna alla P2P quattro anni dopo un discorso lasciato a metà. Storia del 2016, B2: “Ero al mio primo anno di università, giovanissima. Feci una scelta legata al percorso di studi”.

Quell’anno la P2P voló in B1, fu promossa. Spirito non ha ancora assaporato il gusto dolcissimo della vittoria “ma non dico niente – frena subito – pensiamo a lavorare, sul campo dovremo dimostrare, giorno per giorno, di poter costruire qualcosa di importante. Nel frattempo ritrovo Marica”.

Si riferisce ad Armonia, che era alla P2P anche nel 2016. “Ha un carattere forte ed è forte – dice Spirito – è una fortuna averla in squadra. Sa trascinare, è una giocatrice di personalità”.

Quattro anni dopo i primi passi in maglia biancorossoblu, Spirito riparte “temprata – dice – più consapevole. Ci sono state alcune esperienze sportive che mi hanno forgiato. A Pontecagnano due anni, poi ad Agropoli in B1, infine Napoli. Sono pronta adesso a cimentarmi di nuovo con la P2P e sono felice di essere ritornata.

La società è ambiziosa e solida, come l’ho lasciata e come dimostra il percorso di questi anni. Ritorno dove sono stata bene: non ho avuto dubbi. Non vedo l’ora di toccare il pallone e di ritornare in palestra. La fast è la mia giocata migliore: alleneremo l’intesa con la palleggiatrice ma ci prepareremo soprattutto dal punto di vista atletico”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.