Il Covid può lasciare danni ai pazienti guariti: i polmoni esposti a maggiori rischi

Stampa
Il Covid-19 può fare danni anche sui pazienti guariti, nel senso che può lasciare degli effetti collaterali legati al passaggio dell’infezione.  La Società italiana di Pneumologia – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è stata la prima a esprimersi dicendo che dopo essere guariti ci possono essere dei danni, in particolare la fibrosi polmonare, una sorta di cicatrice in cui il tessuto alveolare polmonare è sostituito da una massa inerte non più capace di effettuare scambi di ossigeno con i vasi capillari. «Ma serve del tempo per comprenderne l’entità, la persistenza e le possibilità di recupero attraverso la riabilitazione».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • In nome del Prof. Pino Ciccio bello sconfesso queste risultanze della società italiana di Pneumologia…..la mia equipe(Dott. Runner, Caspide, Zalvatore e Nara Bucchi), altamente specializzati in pneumatici…abbiamo notato che anche in caso di forature non esistono danni permanenti!
    L’errore è che tutti si improvvisano gommisti, e le pezze non sono adeguate!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.