Altre 4 giovani per la Todis Salerno ’92. Cambio nel girone: ecco Catanzaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Altre quattro giovani giocatrici per la Todis Salerno ’92 di patron Angela Somma, che accoglie le diciassettenni Marika Coppola, Irene Mercurio e Camilla Carfagna (per lei un ritorno dopo il prestito della scorsa stagione) dalla Polisportiva Battipagliese e la sedicenne Annamaria Basile Rognetta dalla Lumaka Reggio Calabria. Tutte e quattro arrivano a titolo definitivo e faranno la spola tra le formazioni giovanili e la prima squadra.

“Non vedo l’ora di iniziare, sono certa che sarà una grande opportunità per me e che mi troverò benissimo. – ha detto Basile Rognetta dopo la firma – Sono reduce da un’esperienza a Viterbo che mi è stata molto di aiuto, perché mi ha fatto capire che non bisogna mai arrendersi e c’è sempre il tempo di imparare se ogni giorno si mette in campo tanta voglia di fare. Ringrazio la società di Salerno e anche i miei precedenti allenatori, tra cui Gaetano Gebbia, che mi hanno insegnato tanto”. La giocatrice classe 2004 ha partecipato al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa della Calabria e in passato ha praticato anche l’atletica leggera.

Anche Mercurio, Carfagna e Coppola rappresentano innesti di prospettiva. Lo conferma il direttore sportivo, Aurelio De Sio: “Ringraziamo il presidente battipagliese, Giancarlo Rossini, per la disponibilità mostrata nel trasferimento di queste ragazze. Coppola è un play, Mercurio e Carfagna due guardie. Conosciamo bene soprattutto quest’ultima che ha già fatto parte della nostra società. Sono tutte ragazze interessanti che hanno voglia di crescere. Inizieranno con l’U18, se saranno brave a lavorare con fame e voglia, troveranno in breve tempo spazio anche con la prima squadra. Un grazie va anche al presidente di Reggio Calabria, Laganà, per aver permesso l’arrivo di Basile Rognetta, un’altra atleta che ha destato ottime impressioni nello staff tecnico”.

Intanto, la prima squadra di coach Aldo Russo ha iniziato il precampionato e proseguirà l’intera settimana con sedute quotidiane di allenamento al Polo La Filanda di Sarno. Ci sarà anche una doppia seduta settimanale prevista dal preparatore atletico, Di Capua, che vedrà le granatine di scena per un lavoro esclusivamente atletico sul campo da calcio di Casa Olympic a Salerno, grazie alla disponibilità mostrata dal presidente del club biancorosso, Matteo Pisapia. Infine, da segnalare un cambio nel girone del campionato di Serie B che le granatine affronteranno quest’anno. È arrivata infatti la rinuncia da parte della New Basket Academy Brindisi. Sarà la Centro Basket Catanzaro a prendere il posto del sodalizio pugliese. Le altre squadre avversarie della Todis Salerno saranno Polisportiva Battipagliese, Basket Stabia, Azzurra Cercola, Blue Lizard Capri, Virtus Benevento, Basilia Potenza, Nuova Matteotti Corato e Ad Maiora Taranto.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.