Scuola, mancano 53mila banchi monoposto. I presidi: il rinvio al 24 non basta

Stampa
La partenza posticipata al 24 settembre del nuovo anno scolastico serve solo a prendere tempo ma non risolve i tanti problemi che si trovano ad affrontare da settimane i presidi di moti istituti di Salerno e provincia. Allo stato, infatti, c’è carenza – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – di banchi monoposto. Nel salernitano ne mancano 53mila per assicurare il distanziamento tra gli alunni quando sono seduti. Stamattina la Provincia di Salerno comincerà a distribuire 3.500 banchi acquistati nelle scorse settimane per una spesa di 200 mila euro. I dirigenti scolastici continuano ad essere molto preoccupati per la ripresa in sicurezza delle lezioni nei loro istituti.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nemmeno il 24 dell’anno prossimo non basterebbe. La regione è uno scatafascio, solo gente raccomandata.

  • Imbecille, hai capito che non sono i presidi ad ordinare i banchi ma il Ministero dell’Istruzione? Prima di scrivere str…..e metti in moto il cervello, se ce l’hai, naturalmente!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.