Costiera in fiamme: nuovo incendio tra Erchie e Cetara

Stampa
La Costiera martoriata dalle fiamme: non è stato ancora estinto il rogo della dorsale dell’Abbazia, nel territorio di Maiori, che da pochi minuti un nuovo incendio è divampato, poco distante, fra le colline di Erchie e Cetara.

C’è il serio rischio che il rogo possa scollinare verso il centro abitato. Necessario l’intervento di mezzi aerei.

Quest’ennesimo rogo conferma – qualora ve ne fosse bisogno – che esiste un disegno criminale atto a violentare la Costiera Amalfitana Patrimonio dell’umanità. Ma a far più male è che mai nessuno di questi criminali sia stato assicurato alla giustizia.

Il peggio, probabilmente, deve ancora arrivare. E arriverà in autunno, quando inizierà la stagione dei temporali, delle “bombe d’acqua”. Che proprio lo scorso inverno non hanno risparmiato al Costiera Amalfitana.

Gli incendi di questi giorni hanno inferto una ferita devastante alle colline sulla Costiera, già instabili e a forte rischio idrogeologico. Una posibilità concreta che le fiamme hanno raddoppiato.

Estinto dopo 22 ore l’incendio sulla dorsale montana di Maiori, le operazioni di spegnimento aereo si sono concentrate tra Erchie e Cetara.

Il Vescovado

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chi ha interesse ad accendere le montagne?
    Semplice chi le va a spegnere!!
    Prima della riforma era lo stesso stato che appiccava gli incendi(vigili del fuoco)
    Oggi i privati con le varie associzioni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.