Praiano: ripristino viabilità strada Amalfitana, al via la messa in sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Hanno preso il via oggi i lavori di messa in sicurezza del versante adiacente alla strada statale 163 “Amalfitana”, in capo al Comune di Praiano (SA), che sta già effettuando interventi di disgagio. Le attività sono state finanziate dalla Regione Campania e sono necessarie e propedeutiche al ripristino della transitabilità lungo la sottostante SS163, interrotta tra Praiano e Positano a causa di un incendio che ha provocato caduta di massi sull’arteria stradale.

L’intervento è stato avviato secondo quanto definito e concordato ieri durante un incontro, presieduto dalla Prefettura di Salerno, con Regione Campania, Sindaci Locali, Anas e Forze dell’Ordine.

Il personale di Anas, che sin dall’evento dell’incendio si è resa disponibile a collaborare con il territorio per la riapertura della strada, supporterà le attività in corso per eventuali necessità su strada e provvederà – al termine dei lavori – ad effettuare le operazioni di pulizia e sgombero di eventuale materiale, per il ripristino della transitabilità; attualmente la circolazione è deviata con indicazioni in loco.

Durante il Tavolo Istituzionale di ieri, inoltre, è stato definito che anche per il ripristino della transitabilità lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra Sapri (SA) e Maratea (PZ) – interrotta a causa di altro incendio che aveva provocato caduta di massi sulla sottostante arteria viaria – verranno adottate modalità d’intervento analoghe; i lavori, finanziati dalla Regione Campania, verranno quindi eseguiti da Enti Locali, sempre allo scopo di ripristinare le condizioni di sicurezza necessarie all’apertura.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.