Coronavirus in Campania: sono 180 i positivi su 7482 tamponi. Un decesso

Stampa
E’ di 180 positivi il bilancio dei contagiati da Coronavirus in Campania alla data del 9 settembre alle ore 23,59. Il dato fornito dall’Unità di Crisi emerge da 7482 tamponi effettuati nella giornata di ieri. Tra i 180 positivi 73 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro. Si registra anche una persona deceduta e 31 guariti

 

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 180

Tamponi del giorno: 7.482

 

Totale positivi: 8.760

Totale tamponi: 481.767

 

​Deceduti del giorno: 1

Totale deceduti: 450

 

Guariti del giorno: 31

Totale guariti: 4.568 (di cui 4.564 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

 

* Di cui 73 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un decesso che sarà avvenuto sicuramente per tutt’altro motivo, ma fa più comodo dire che è stato per covid. Un saluto a tutti quelli che mi offendono, la vostra maleducazione mi da forza.

  • pper quelli che hanno voglia di ragionare sui FATTI:
    Fonte istat 2019, sito ufficiale demo. istat. it,
    Anno 2019, gennaio-agosto, MORTI:
    Salerno città, 1200
    Salerno provincia, 7825
    Regione Campania, 37516
    2020, regione campania, morti covid totali i 8 mesi + 1 settimana settembre: 448
    Serve altro per capire se è un’emergenza o no?

  • Porta i dati comparati in Provincia di Bergamo Brescia e Milano ?
    Poi pure un bambino sa che chiudendoci 3 mesi’ senza avere morti su lavoro e incidenti stradali …..imbecilli il saldo sarà positivo…..
    Siete intellettualmente disonesti, dite che le colonne militari dei morti portati al cimitero di Bergamo è una messa in scena e finiamo il discorso.
    Per Zangrillo esiste, per Berlusconi è la cosa più terrificante che gli è capitata per voi imbecilli ancora un dato di fatto da smontare.

  • Si, è una emergenza. Fai un uso strumentale dei dati per affermare la tua tesi. È una emergenza perché siamo al cospetto di un virus rapido a diffondersi, del quale sappiamo poco, e che come una comune influenza può danneggiare i più deboli. Ma a differenza dell’influenza non abbiamo ancora un vaccino e non esistono ancora protocolli certi ed univoci da adottare nelle terapie intensive.

  • quindi non fa niente che siano morte (ad oggi) 450 corregionali per covid, tanto l’anno scorso si sono avuti più morti per altri motivi?!?!? e che nel mondo siano oltre 900.000?!? ma voi ci siete o ci fate?!?

  • quindi sfrutti pure i morti per giustificare la tue farneticazioni. Allora non sei solo stupido, ma sei proprio infame. Che personaggio squallido. Allucinante

  • il BABBEO 19:13 e 18:05 sta affermando, SENZA ALCUNA FONTE, che il sito ufficiale ISTAT di cui ho riportato link e contenuti, è un falso! E i babbei suoi seguaci, se non la stessa persona, tutti come pecore che belano le stesse stupidaggini senza alcuna validità!
    I dati di Bergamo li ho postati piu volte, ma con il sito che ho indicato ognuno puo cercarli da solo! Se tu fossi stata una persona seria lo avresti già fatto e avresti riportato i risultati, ma siccome sei un babbeo riesci solo a dire le solite offese senza alcun senso.
    Come vedi io ho riportato dei dati, senza alcuna offesa, e tu BABBEO parli di imbecilli e fantasiose teorie che ti hanno infilato nel cervello che non ti funziona.

    A BG e BS le polmoniti ci sono dal 2018, sempre come emergenza e con T.I. al collasso, ho postato piu volte i titoli dei giornali dell’epoca. Cercateveli e capirete quanto è babbeo questo che mi insulta.

    I camion!?!? ancora con questa pagliacciata? ho spiegato anche qeusto piu volte: se blocchi i funerali per una settimana e obblighi alla cremazione, QUALUNQUE COMUNE, in qualunque momento, dopo dieci giorni avrai i locali STRACOLMI di bare, e un collasso della struttura.
    La prova? sempre dai dati istat di cui sopra: a Salerno nei primi 8 mesi del 2019 ci sono stati 1200 morti, 5 al GIORNO, IN MEDIA!
    Ora se tu blocchi funerali e obblighi alla cremazione, dopo 10 giorni cosa avrai? BABBEO avrai 50 bare accatastate e con odori nauseabondi… e tutto questo in un tempo NORMALE, 2019.
    LO CAPITE?? Immaginate che quel numero, 5/die, è medio, quindi in un picco puo essere pure 10 al giorno per una settimana.. In quel caso avremmo 70 BARE accatastate… Mettici una telecamera, una serie di girnalisti, TV a pubblicizzare l’evento, e la farsa è costruita!
    Ovviamente in questo esempio non c’era nessuna pandemia speciale… ma quell’ EFFETTO CAMION sarebbe creato solo, e proprio dal BLOCCO, NON da un virus..

    Rosario: tu ci sei o ci fai? dove ho scritto che non fa niente? pure UN morto è da evitare, ma bisogna capire che per UN morto non si puo bloccar il mondo uccidendone migliaia. E poi non sono morti in alcun modo PER COVID, ma col covid, infatti i numeri lo dimostrano.

    Chi afferma il contrario mi DEVE DIRE dove e quanti sono i morti per TUTTO IL RESTO, cancro, infarto, diabete, leucemia, ictus etc. Lo capisci che hanno chiamato tutto COVID?? basta leggere la scheda per il trasporto salme, lo hai fatto?? SOLO nel caso in cui ha fatto il test ed era negativo si scrive NO-COVID, in TUTTI gli altri, compresi i casi in cui NESSUN test è stato fatto, viene scritto che è presunto covid e trattato come morto covid!
    E che diamine, ancora state a questo??

  • x 19e13, se tu avessi un centesimo della sua intelligenza e capacità di leggere, scrivere, capire e discutere, saresti già un ottimo interlocutore, invece non riesci mai a dire una cosa seria, quindi come pure lui ti ha detto, ogni volta confermi quello che dice, e le tue sciocchezze sono una firma sotto le sue parole! Continua così, mi raccomando, sei una conferma per Pino ogni volta!

  • il solito cretino che attacca pino, oggi scrive alle 19 e 13, e ci mostra le sue fonti e come potete vedere è una fonte seccata la sua. poi lo chiami cretino e piagnucola da mammà

  • x tontolone alle 19,13, che parli a fare se non tieni niente da dire? statti zitto e fai piu bella figura che con pino ci vai solo a perdere soprattutto se non tieni niente da dire come ogni volta

  • Guardate, a me piace più leggere i vostri commenti che gli articoli (artefatti e poco professionali) di salernonotizie. Dalle vostre discussioni viene fuori chiaramente che Pino e Runner (quelli veri, non i pagliacci che creano confusione…) cercano di guardare al di là della paura, artatamente indotta, e con loro molti di noi. Altri, che comprendo, presi dalla paura, stanno in confusione, e vedono morti dappertutto, quelli veri (per fortuna pochissimi) e quelli che sono stati catalogati tali senza nessun motivo ( se ho il COVID19 asintomatico e vengo investito mentre attraverso la strada, sono morto investito e morto di COVID???). A marzo tutti i morti CON il COVID (anche i malati terminali), sono diventati morti DI COVID… così più o meno la mortalità media è rimasta tale, ma si sono spostate le percentuali delle cause di mortalità.

  • x Giovanni: fa piacere leggere roba sensata di gente che prova a ragionare, mentre molti qui sopra scrivono solo per insultare senza nulla aggiungere alle discussioni, pur con eventuali opinioni contrarie possibilmente supportate da fatti.

  • Giovanni, grazie, sei di conforto ! ma credo che la censura qui sia partita alla grande ormai.. devoo evitare di avere persone che pensano, meglio i burattini che ripetono a pappagallo le falsità dei governanti nazionali e regionali..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.